L’obiettivo della pubblicità online è in generale quello di utilizzare tutti i canali della rete facendo in modo che il target sia quello giusto per ogni tipo di contenuto o pagina o “atterraggio”. E che, tramite le campagne pubblicitarie le persone in target al tuo servizio o prodotto possano compiere un’azione: si iscrivano alla newsletter, ti scrivano, si interessino ai tuoi servizi o ai tuoi prodotti, comprino.

Fra questi strumenti vi sono le campagne Google che operano attraverso annunci a pagamento inseriti nell’elenco dei risultati di ricerca.

Cos’è Google ADS?

“Google Ads è un software che permette di inserire spazi pubblicitari all’interno delle pagine di ricerca di Google.”

Google Ads, noto precedentemente come Adwords, circuito pubblicitario di Google, consente di intercettare, in modo preciso e puntuale, attraverso campagne create ad hoc, gli utenti nel momento stesso in cui manifestano un bisogno tramite una specifica ricerca. Si caratterizza per portare traffico qualificato alle pagine che vuoi promuovere.

Google ADS: campagne pilota e monitoraggio

Google Ads è quindi anche un ottimo strumento per realizzare campagne pilota di analisi di mercato sull’effettivo utilizzo parole chiave da parte dei navigatori o sull’efficacia del tuo prodotto se è nuovo e sei una start-up:  risulta quindi eccezionale nel coadiuvare le attività di posizionamento naturale.

Nella fase di test si fa tutto il necessario per migliorare la qualità complessiva delle campagne e intervenire in tempo reale sulle impostazioni, in modo da massimizzare i risultati e ridurre i costi, migliorando sia i costi acquisizione, sia la qualità del traffico.

Per farlo si configurano tutti gli accessi per vedere in tempo reale il risultato delle campagne pubblicitarie e si preparerà un report mensile che illustri le metriche principali come:

  • numero di accessi al sito
  • numero di form di contatto inviati
  • costo per conversione per ogni segmento di target
  • dati demografici sugli utenti

Si sceglieranno insieme i dati più utili per lo sviluppo del progetto.

Materiale e iter per il settaggio delle campagne google ads

  • Le informazioni complete dell’attività, servizi, prodotti e target.
  • Setup delle campagne
  • Ricevute le informazioni necessarie si stabilisce insieme una data di inizio per il test delle campagne pilota, circa entro 30 gg solari
  • Attivazione di tutti gli account di pagamento con carta di credito nel circuito google ads a tuo nome: così come le campagne, essi saranno di tua proprietà e a tua disposizione anche dopo il progetto.
  • Le immagini che desideri usare per le tue campagne.
  • Prima del test riceverai tutti i materiali pubblicitari realizzati per approvazione e una stima del budget giornaliero ottimale
  • Ogni campagna verrà testata e ottimizzata per 30 giorni, [una volta raggiunto il tasso di conversione ottimale] farà seguito il monitoraggio dei risultati per 3 mesi che potrà poi essere rinnovata per trimestre.

Se utilizzi professionisti avrai risultati e un costante monitoraggio professionale

Una campagna pubblicitaria online che sfrutta le sinergie del circuito Google, compresa di test, ottimizzazione, e monitoraggio, curata da professionisti che ti seguiranno in ogni fase, ti darà la massima tranquillità di essere affiancato nel tuo processo di crescita durante i mesi che deciderai di investire.

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