home / Lettere / Digital Marketing / L’importanza di un check-up dei tuoi account social
Il check-up per i tuoi account social è un percorso disegnato sulla tua presenza online e sugli obiettivi che vuoi raggiungere con essi.
check up account social | Caroselling Mantova

L’importanza di un check-up dei tuoi account social

Conosci i tuoi valori e il tuo lavoro, vorresti raccontarlo giorno per giorno o settimana per settimana al tuo pubblico ideale, hai già profili aperti e funzionanti con un certo seguito.

Chiaramente tu puoi essere la persona giusta per seguire i tuoi account e puoi occuparti in autonomia dei tuoi canali social. Ma non ti basta. Hai bisogno di capire come utilizzarli bene, come crescere in modo sano, come interagire con persone reali e non con BOT e profili fake, come creare un posizionamento reale e mantenerlo, come parlare al tuo target e diventare autorevole in quello che fai. Vuoi fare la differenza.

Ecco perché spesso è importante uno sguardo esterno da professionisti, un check-up accurato dei tuoi account social guidato dagli obiettivi che vuoi ottenere in modo strategico, dai risultati che vuoi ottenere in modo coerente.

Cos’è il check-up degli account social

Il check-up è un percorso con la tua collaborazione che analizza la tua presenza, gli obiettivi e i dubbi che vuoi risolvere.

Che ti dà consigli che puoi utilizzare da subito. Se lo fai con noi include:

  • un’analisi tramite questionario: ti mandiamo il nostro questionario per entrare nella tua storia e conoscere i tuoi bisogni e i tuoi obiettivi. Ti chiediamo di rispondere alle nostre domande con slancio, per poterti conoscere bene: in questa fase raccogliamo anche i tuoi dubbi, insieme a tutte le informazioni che ci servono per analizzare la tua presenza sui social (i tuoi profili, gli obiettivi, la tua visione da qui a x mesi, anni);
  • una fase operativa: analizziamo la tua presenza in modo complessivo e le tue risposte al questionario. Ti chiediamo di fornirci un accesso temporaneo ai tuoi social per poter analizzare quanto fatto fino a ora e la portata delle reazioni e dei risultati relativi;
  • la creazione di un documento di analisi: produciamo un documento in .pdf in cui ti segnaliamo quello che non funziona, ti forniamo spunti concreti e specifici per migliorare dove serve, ti suggeriamo un piano editoriale personalizzato che puoi mettere in pratica in autonomia, da subito;
  • una fase di supporto e confronto: alla fine di questo processo se avrai bisogno possiamo fare una call di 1 h per confrontarci direttamente su tuoi eventuali quesiti o dubbi.

Cosa ottieni dal check-up

Una maggiore sicurezza ed efficacia nel gestire la comunicazione sui tuoi canali social, idee più chiare: conoscerai il valore della pianificazione.

Capirai inoltre che ogni canale ha il suo linguaggio e che è importante riuscire a declinare i tuoi messaggi pensando alle persone con cui vuoi entrare in contatto e dove. Saprai cos’è un calendario editoriale e come rendere maggiormente personalizzati e riconoscibili i contenuti che crei, quali strumenti utilizzare per rendere più fluida la gestione. Inizierai a entrare in confidenza con le funzionalità dei canali e a fare pace con gli aspetti più tecnici.

Sei hai ancora qualche dubbio scrivici a: hello@caroselling.it.

Possiamo aiutarti e veder insieme crescere la tua attività!