noi / Lettere

Google ADS per un traffico qualificato sulle tue pagine

Le campagne google ads ti aiutano a ottenere traffico qualificato e pertinente sulle pagine del tuo sito generando un'azione.

L’obiettivo della pubblicità online è in generale quello di utilizzare tutti i canali della rete facendo in modo che il target sia quello giusto per ogni tipo di contenuto o pagina o “atterraggio” e che tramite le campagne di promozione le persone giuste possano compiere un’azione: si iscrivano alla newsletter, ti scrivano, si interessino ai tuoi servizi o ai tuoi prodotti, comprino.

Fra questi strumenti vi è il circuito a pagamento Google ADS che opera attraverso annunci inseriti da google nell’elenco dei risultati di ricerca.

Cos’è Google ADS?

“Google Ads è un software che permette di inserire spazi pubblicitari all’interno delle pagine di ricerca di Google.”

Google Ads, noto precedentemente come Adwords, circuito pubblicitario di Google, consente di intercettare, in modo preciso e puntuale, gli utenti nel momento stesso in cui manifestano un bisogno tramite una specifica ricerca, si caratterizza per portare traffico qualificato alle pagine che vuoi promuovere.

Campagne pilota e monitoraggio

Google Ads è quindi anche un ottimo strumento per realizzare campagne pilota di analisi di mercato sull’effettivo utilizzo parole chiave da parte dei navigatori o sull’efficacia del tuo prodotto se è nuovo e sei una start-up:  risulta quindi eccezionale nel coadiuvare le attività di posizionamento naturale.

Nella fase di test si fa tutto il necessario per migliorare la qualità complessiva delle campagne e intervenire in tempo reale sulle impostazioni, in modo da massimizzare i risultati e ridurre i costi, migliorando sia i costi acquisizione, sia la qualità del traffico.

Per farlo si configurano tutti gli accessi per vedere in tempo reale il risultato delle campagne pubblicitarie e si preparerà un report mensile che illustri le metriche principali come:

  • numero di accessi al sito
  • numero di form di contatto inviati
  • costo per conversione per ogni segmento di target
  • dati demografici sugli utenti

Si sceglieranno insieme i dati più utili per lo sviluppo del progetto.

campagne google ads

Materiale e iter per il settaggio delle campagne google ads

  • Le informazioni complete dell’attività, servizi, prodotti e target.
  • Ricevute le informazioni necessarie si stabilisce insieme una data di inizio per il test delle campagne pilota, circa entro 30 gg solari
  • Attivazione di tutti gli account di pagamento con carta di credito nel circuito google ads a tuo nome: così come le campagne, essi saranno di tua proprietà e a tua disposizione anche dopo il progetto.
  • Le immagini che desideri usare per le tue campagne.
  • Prima del test riceverai tutti i materiali pubblicitari realizzati per approvazione e una stima del budget giornaliero ottimale
  • Ogni campagna verrà testata e ottimizzata per 30 giorni, [una volta raggiunto il tasso di conversione ottimale] farà seguito il monitoraggio dei risultati per 3 mesi che potrà poi essere rinnovata trimestralmente.

Se utilizzi professionisti avrai risultati e un costante monitoraggio professionale

Una campagna pubblicitaria online che sfrutta le sinergie del circuito Google, compresa di test, ottimizzazione, e monitoraggio, curata da professionisti che ti seguiranno in ogni fase, ti darà la massima tranquillità di essere affiancato nel tuo processo di crescita durante i mesi che deciderai.

Parliamo di Digital Marketing