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Il design del logo: un sistema di valori

Con il design del logo e la brand identity costruiamo un’identità visiva che faccia entrare i tuoi clienti nel tuo sistema di valori.

Con la creazione del logo costruiamo un’identità visiva che faccia entrare i tuoi clienti nel tuo sistema di valori. Con criterio e strategia.

I fondamentali: l’identità

La chiameremo identità. Lo chiameremo Logo.

Tratti che sintetizzano bene nel loro complesso quello che vuoi dire, chi sei, perché lo fai, cosa fai.

Il concept che lo racchiude così come ogni elemento che lo compone è scelto con criterio: i colori, la forma, ogni linea, sono elementi che vanno da una parte a stimolare sensazioni ben definite nell’universo delle emozioni umane dall’altra spalancano un mondo di significati legati a quello che di personale hai da dire.

identità logo design

I passi necessari per un logo: trovare la quadra è un lavoro di squadra

Studio e questionario

La prima fase è il nostro questionario On Stage che ci permette di conoscere il tuo Brand, i tuoi valori, la tua mission e vision, tuoi obiettivi, le reference visive di ogni tipo che ti hanno affascinato oppure al contrario quelle che vedi distanti dal tuo stile.

Analisi di mercato e briefing

In questa fase analizziamo il tuo brief compilato su nostra indicazione, conosciamo il tuo settore, facciamo un’analisi dei tuoi competitor locali, nazionali e internazionali in base al tuo target e alle tue necessità.

Sviluppo creativo e progettazione

Una volta entrati nel tuo mondo cominciamo a sviluppare le idee, all’inizio saranno molte e disparate, con il passare del tempo modelleremo la tua identità e tutte le informazioni che abbiamo captato sotto forma di proposte grafiche.

Consegna delle proposte grafiche

Ecco una delle fasi più emozionanti del lavoro! Ti consegniamo un documento corposo con le 3 proposte grafiche. Ogni singola proposta è accompagnata dal concept che l’ha generata, la scelta del font, la costruzione del logo, la versione in bianco e nero e con proposte a colori, una serie di declinazioni grafiche delle proposta sugli strumenti visivi che utilizzi tutti i giorni nel tuo lavoro, esempi di applicazione.

Scelta e calibrazione della proposta

Ti chiederemo un feedback sulle proposte e di scegliere la tua preferita.

Esecutivi del logo

Ci occuperemo di rendere la proposta scelta un vero e proprio esecutivo di Logo con file annessi, che ti consegneremo.

Ora potrai utilizzarlo per rappresentare al meglio il tuo Brand, potrai metterlo ovunque e ti sarà più utile di quello che credi: permetterà a tutti di riconoscerti in un attimo, identificando il tuo business o il prodotto a cui tieni dandogli una forma immediata e riconoscibile su ogni tuo strumento digitale e cartaceo. 

logo design apple mela

Manuale di Brand

Ti realizzeremo un manuale di Brand se lo vorrai: una linea guida visiva completa per il tuo Brand.

Conterrà indicazioni sull’utilizzo di dimensioni, colori, tipografia, applicazioni d’uso del logo in base ai supporti.

In particolare il manuale di Brand si compone di almeno 3 parti sostanziali:

    • logo e sue specifiche (come deve essere utilizzato, dimensioni, aree di rispetto, etc.);
    • colori (palette per supporti, pantone per la stampa tipografica, RGB per il web, sfondi da usare o non usare, positivo e negativo e suo utilizzo: qui una panoramica sui formati digitali delle immagini)
    • tipografia (font in base ai supporti, font logo).

Immagine coordinata

Potrai chiederci di costruire e abbinare al tuo logo altri strumenti utili al tuo lavoro che nel loro insieme chiamiamo immagine coordinata.

Potrebbero essere: i biglietti da visita, la carta intestata per le fatture o le buste o ancora i bloc-notes, adesivi, cartoline per promuoverti, cartelli e affissioni, insegne, totem per eventi, flyer, volantini, packaging per i tuoi prodotti, ognuno progettato con la stessa cura.

Le doti del logo che ti rappresentano

Un logo che ti rappresenta ha tante doti e le porta con sé: carisma, magnetismo, una capacità evocativa potente che risponde a specifici requisiti di sintesi, semplicità e riproducibilità.

Ti chiederemo di non accontentarti quando costruiremo la tua identità.

Ti daremo una forma, ti faremo sentire te stesso.

Logo o non logo? Vieni e chiedicelo!

Parliamo di Brand