Perché scegliere uno studio digitale come partner per la tua impresa

caroselling come partner della tua impresa

Si adatta alle misure della tua attività

La nostra struttura flessibile e non gerarchica ci consente di modellare i nostri servizi a seconda di chi li richiede. Caroselling può contare su figure eterogenee, dal creativo in grado di fantasticare sulla tua idea iniziale al designer che ha il compito di rendere indimenticabile la tua presenza sul web. Non può mancare chi pianifica scrupolosamente una strategia sulla base della dura realtà, fatta di budget e possibilità concrete.

Il nostro è un lavoro di equilibrio, e come funamboli esperti dobbiamo essere in grado di gestire le aspettative del cliente con ampie risorse economiche e pochi spunti, ma anche del piccolo imprenditore con risorse più limitate e un vulcano di progetti.

Plachiamo i facili entusiasmi e offriamo risposte realistiche e adeguate alla complessità del mondo in cui viviamo. Ma portiamo anche avanti la sfida di una fantasia che si trasforma in prospettiva quotidiana e attività costante e scalabile.

La differenza è potere, le soft skill cambiano la prospettiva

Caroselling nasce e cresce proprio sulle differenze, sulla varietà dello stile di vita e sulla ricchezza del profondo background culturale di ogni nostro collaboratore.

Se l’immagine retorica più usata in questi casi è quella della squadra (compatta e tesa a un unico obiettivo) noi preferiamo evocare uno scenario complesso e scoppiettante, variegato come la vita, basato non solo sulle competenze e capacità tecniche di ciascuno di noi – dal marketing alla tecnologia, dal copywriting al design al SEO – ma anche e soprattutto su quelle che vengono definite soft skill.

Consapevolezza di sé, empatia, intelligenza emotiva: chi sceglie Caroselling desidera un interlocutore umano in tutti i suoi aspetti, capace di analizzare anche dubbi, incertezze, fragilità. La bontà di un’idea imprenditoriale sta anche nell’andare alla ricerca di un partner in grado di sostenere un progetto che cambia col tempo, non solo in base a calcolo e razionalità, ma anche a emozione e motivazione.

Realizza contenuti potenti e non decorativi

Dati comportamentali e analisi di mercato, SEO e autentico slancio creativo: questo è ciò che dovresti pretendere da un creatore di contenuti.

Nelle vene di Caroselling scorre un amore invincibile per la letteratura, il cinema e le arti e l’arte, che decliniamo continuamente nelle nostre soluzioni, convinti che dal linguaggio e dalla comunicazione possano scaturire anche momenti di poesia imprevista. Che siano i testi per il tuo company profile, le proposte di naming o la scelta del payoff, i nostri contenuti non sono mai puramente decorativi. Lavoriamo per garantire che i contenuti relativi alla tua impresa siano sempre impeccabili, che rispecchino pienamente i tuoi valori, che siano rispettosi della tua attività, ma anche dei tuoi potenziali utenti e clienti.

Non ci accontentiamo di eseguire un compito dignitoso, vogliamo trasmettere quella originalità, unicità e autenticità che sembrano il sacro Graal nel marketing dei nostri tempi.

Crea per te un sito bello e affidabile

Il partner ideale incoraggia e dà forma al tuo sogno ma non dimentica la funzionalità: in studio progettiamo e sviluppiamo siti web orientati ai risultati.

Il tuo sito ideale deve essere sorprendente e bello (vedi i premi internazionali di design e le menzioni ricevute da Caroselling) ma anche funzionale, usabile, eccellente dal punto di vista mobile, responsive. Il tuo sito deve avere un ottimo aspetto su tutti i dispositivi e garantire caricamento rapido e una piacevole esperienza di navigazione o di shopping.

Un’esperienza di navigazione eccellente da parte dell’utente produce una connessione emotiva istantanea con il marchio: i nostri designer UX e UI lavorano in sinergia per creare o ridisegnare il tuo sito, fornire all’utente un percorso chiaro e inequivocabile, call to action evocative e check-out semplici e intuitivi.

Se su alcune funzionalità o strategie si può decidere di investire il minimo, sul sito web non bisogna accontentarsi: attorno al sito web ruota tutto il resto: i social, il marketing, le campagne pubblicitarie, i contenuti, il posizionamento del tuo brand, l’eventuale vendita.

Un sito, il tuo, che puoi gestire (anche) da solo

L’utilizzo di WordPress (piattaforma open source ampiamente aggiornata e documentata) significa offrire al cliente finale un sito semplice da gestire, scalabile e modulabile a seconda delle esigenze che cambiano nel tempo.

Forniamo plug-in e strumenti di terze parti, a seconda delle esigenze e degli obiettivi specifici di ciascuno. Non abbandoniamo il cliente (che continuiamo ad assistere in termini di manutenzione, implementazioni, bug fixing, migliorie e aggiornamenti), ma ci piace fornirgli uno strumento che possa sentire suo.

Non una vetrina, ma una piattaforma dinamica, che rispecchia la tua attività, alla quale puoi contribuire e che puoi gestire con operazioni semplici, senza preoccupazioni o frustrazioni.

Porta più traffico organico al tuo sito web.

Uno studio digitale come Caroselling investe tempo, risorse ed energie nell’aggiornamento continuo e nello studio dei metodi principali per accrescere il traffico organico del tuo sito web, renderlo più qualificato e pertinente (con i giusti termini di ricerca per la tua attività).

Per le piccole e medie imprese, o le attività che muovono i primi passi e che non sempre possono contare su un solido team interno, affidarsi agli specialisti SEO e SEM con un obiettivo ben definito e scadenze realistiche è una scelta sostenibile, che assicura risultati immediati, soprattutto nel lancio di attività di eCommerce.

Cresci più rapidamente, investi e spendi in modo più intelligente in strategie che ti consentono di convertire i visitatori in utenti abituali e poi in clienti affezionati.

Parla con te, a partire dal questionario di brand 

La fase dell’ascolto delle tue esigenze è cruciale.

Ma ascoltare non basta: abbiamo anche bisogno di domandare, di stimolare la tua immaginazione ed essere sicuri che soddisferemo le tue richieste in ogni dettaglio, senza equivoci o fraintendimenti. Per ottenere delle risposte soddisfacenti, Start asking the right fucking questions, per dirla con Rustin Cohle in True Detective. Per questo ogni progetto parte da un questionario di brand – il  nostro si chiama On Stage – il primo touchpoint che ci mette in connessione con i nostri clienti attraverso una serie di domande e di risposte scritte.

Il questionario di brand è un processo, un rito indispensabile, utile anche per operare in assoluta integrità e trasparenza: non abbiamo nessuna intenzione di venderti ciò che non ti serve, non intendiamo scrivere dell’ottimo codice per poi consegnare in ritardo rispetto a un evento strategico, non vediamo l’utilità di creare qualcosa di fantastico se non è perfettamente allineato con i tuoi bisogni e il tuo stile.

Social media strategy: amplifica la tua voce

Pianifichiamo contenuti e strategie che catturano l’attenzione, ma non ci piacciono gli specchietti per le allodole: realizziamo esperienze digitali accattivanti che restano nel tempo. A seconda degli aspetti che vuoi potenziare, promuoviamo i tuoi prodotti o i tuoi servizi, rafforziamo la tua immagine e reputazione, ti suggeriamo quali sono le piattaforme più adatte (non tutte e non indiscriminatamente), andiamo a caccia di contatti, ma come per il nostro rapporto con te, che vogliamo stabile e reciproco, stabiliamo con loro solo relazioni profonde e significative.

Ce ne rendiamo conto tutti i giorni anche da semplici navigatori della rete: se le esperienze digitali non si trasformano in connessioni umane, se dietro ai flussi di lavoro non si scorgono le persone, ogni strategia risulta solo temporanea e porta con sé uno sgradevole sapore artificiale.

Raccontare la tua attività significa anche raccontare le persone e le loro storie, non a tutti i costi nobilitate dallo storytelling, a volte semplicemente mostrando la potenza e la forza naturale della loro specificità.

Vive oggi, ma osserva domani

Non siamo inserzionisti, ma specialisti che realizzano sogni.

Guardiamo con curiosità e interesse ai trend tecnologici che ci aspettano, non solo per intercettare competenze da rafforzare bisogni da soddisfare, ma anche per essere in grado di elaborare strategie ad ampio raggio, mappare i tuoi valori e quelli dei tuoi clienti.

Uno studio digitale come Caroselling è un valido alleato, e un partner che non tradisce, per comprendere i temi che fanno parte del nostro presente e dell’attualità, ma anche le strategie, il giusto equilibrio tra contenuti e marketing, la capacità di decodificare il presente e di riconoscere il futuro.

Caroselling © 2024