Perché non siamo giovani, dinamici e leader di mercato

Lettera 27
Giovani dinamici leader di mercato? NO. Quando ci affidi la tua comunicazione, la trattiamo con rispetto, non ti diamo per certi obiettivi irraggiungibili, ti diciamo la verità perché sentiamo di fare la cosa giusta. E l'unica cosa che ti diamo per certa è che ce la metteremo tutta.
giovani dinamici | caroselling | web design e UX, agenzia di comunicazione mantova

Quando leggo giovani, dinamici, leader di mercato, mi viene la pelle d’oca.

Quando poi trovo questi tre termini tutti nella stessa frase ok, non diciamo che succede.

E quindi voi di Caroselling cosa siete?!

Siete dinamici? NO. 

Quando leggo giovani e dinamici immagino (perché ci si aspetta che siano così) ragazzi e ragazze che corrono qua e là per l’ufficio, rapidi, veloci, attivi! Sì, ok, ma a fare cosa?

Mi spiego meglio: giovani e dinamici non significa NIENTE. Preferisco esseri umani preparati che si muovono al loro ritmo, che esigono e danno rispetto, che sono certo flessibili ma sanno esattamente quello che stanno facendo e perché. E sono contenti di farlo.

Ah allora siete smart e friendly! NO. 

Bisogna essere veloci quando serve e riflessivi quando serve. Per far comunicare al meglio il proprio cliente occorre pensiero e strategia, studio e analisi del settore, proiezione a un anno, poi cinque, e l’immagine che mi viene in mente non è un ragazzo creativo che corre fra le scrivanie urlando “e sono anche smart”! La mente richiede grande capacità di modulazione. Pause, accelerazioni, alti e bassi ma soprattutto deviazioni. La creatività si dipana soprattutto in sentieri inesplorati, guidati, va imbrigliata e sciolta, il metodo, il perché, il lavoro, perché niente è facile, niente viene dal caso.

Leader di mercato? NO.

Ecco la più grande dichiarazione di colpevolezza aziendale.

Siamo leader di mercato, o leader del proprio mercato. Quante aziende al mondo si possono davvero definire leader di mercato? Poche, pochissime, per il resto sono balle. Una considerazione a parte naturalmente merita (davvero?) l’utilizzo di questi termini abusatissimi infilati a forza in qualsiasi sito.

E quindi caro mio non siamo leader di mercato, né giovani e dinamici, né smart(ies).

Quando ci affidi la tua comunicazione, la trattiamo con rispetto, gli diamo una gerarchia di obiettivi, pensiamo prima di scrivere e prima di parlare, non ti diamo per certi obiettivi irraggiungibili, ti diciamo la verità perché la meriti, perché ci fa sentire bene e sentiamo di fare la cosa giusta. E l’unica cosa che ti diamo per certa è che ce la metteremo tutta.

Newsletter

Periodicamente inviamo la nostra newsletter ai nostri amici iscritti: contiene link, cose curiose, notizie, attività promozionali, cose che stiamo facendo o abbiamo fatto. Cliccando sul bottone sotto accetti di salire a bordo anche tu!

Per sapere come ci prendiamo cura dei tuoi dati puoi leggere l’informativa sulla privacy.

Continua a leggere