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Perché non siamo giovani, dinamici e leader di mercato

Giovani dinamici leader di mercato? NO. Quando ci affidi la tua comunicazione, la trattiamo con rispetto, non ti diamo per certi obiettivi irraggiungibili, ti diciamo la verità perché sentiamo di fare la cosa giusta. E l'unica cosa che ti diamo per certa è che ce la metteremo tutta.

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Quando leggo giovani, dinamici, leader di mercato, mi viene la pelle d’oca.

Quando poi trovo questi tre termini tutti nella stessa frase ok, non diciamo che succede.

E noi di Caroselling quindi cosa siamo?!

Siamo giovani e dinamici? NO. 

Quando leggo giovani e dinamici immagino (perché ci si aspetta che siano così) ragazzi e ragazze che corrono qua e là per l’ufficio, rapidi, veloci, attivi, SMART addirittura! Sì, ok, ma a fare cosa?

Mi spiego meglio: giovani e dinamici non significa NIENTE. Preferisco esseri umani giovani e preparati che si muovono al loro ritmo, che esigono e danno rispetto, che sono certo flessibili ma sanno esattamente quello che stanno facendo e perché. E sono contenti di farlo dando valore al tempo che serve per farlo.

Ah, allora siamo smart e friendly! NO. 

Bisogna essere veloci quando serve e riflessivi quando serve. Per far comunicare al meglio il proprio cliente occorre pensiero e strategia, studio e analisi del settore, proiezione a un anno, poi cinque, poi dieci e l’immagine che mi viene in mente non è un creativo che compone le frasi con gli acronimi e che corre fra le scrivanie urlando “e sono anche smart”!

La mente richiede grande capacità di modulazione.

Pause, accelerazioni, alti e bassi ma soprattutto deviazioni.

La creatività si dipana soprattutto in sentieri inesplorati, guidati, va imbrigliata e poi sciolta, il metodo, il perché, il lavoro, perché niente è facile, niente viene dal caso.

Leader di mercato? NO, ci spiace.

Ecco la più grande auto-dichiarazione di colpevolezza aziendale.

Siamo leader di mercato, o leader del proprio mercato. Quante aziende al mondo si possono davvero definire leader di mercato? Poche, pochissime, per il resto sono balle. Una considerazione a parte naturalmente merita (davvero?) l’utilizzo di questi termini abusatissimi infilati a forza in qualsiasi sito.

E quindi no, cari lettori, non siamo leader di mercato, né giovani e dinamici, né smart(ies).

Quando ci affidi la tua comunicazione, la trattiamo con rispetto, gli diamo una gerarchia di obiettivi, pensiamo prima di scrivere e prima di parlare, non ti diamo per certi obiettivi irraggiungibili, ti diciamo la verità perché la meriti, perché ci fa sentire bene e sentiamo di fare la cosa giusta.

E l’unica cosa che ti diamo per certa è che ce la metteremo tutta.

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