Home / Lettere / Brand / L’immagine coordinata: un prezioso accessorio del Brand

L’immagine coordinata: un prezioso accessorio del Brand

Company profile, brochure, inviti: immagine coordinata che insieme al logo sintetizza l’essenza stessa dei tuoi valori e del tuo Brand.

Scrivici

L’immagine coordinata è il servizio che ti fornisce tutti gli strumenti utili per costruire l’intera identità visiva della tua azienda.

L’immagine coordinata ha a che fare con la coerenza visiva del tuo Brand e quindi con il suo posizionamento

L’immagine coordinata rappresenta tutta quella serie di supporti grafici che insieme al logo sintetizzano nel loro complesso l’essenza stessa dei tuoi valori e del tuo Brand.

Può essere il tuo company profile, una brochure di un tuo progetto o servizio, il biglietto da visita, l’intestazione delle tue fatture o delle tue agende, la firma in calce alle tue mail, adesivi, cartoline creative da regalare ai tuoi clienti, totem e insegne per eventi o per la tua azienda, la cover grafica per i tuoi social network, l’intestazione dei tuoi preventivi o dei tuoi progetti, il packaging dei tuoi prodotti che spedisci via ecommerce o realizzi per il tuo negozio, i messaggi personalizzati da veicolare sui tuoi automezzi, volantini, flyer, gli inviti, il menu se sei nella ristorazione: tutto ciò che visivamente veicola e promuove la tua azienda in coerenza alla tua identità e parallelamente al tuo logo.

Il nostro lavoro cosa include?

Il servizio si svolge in alcuni step operativi:

  • Studio: la prima fase è quella del nostro questionario On Stage che ci permette di conoscere il tuo Brand e capire di quali strumenti hai bisogno, quali obiettivi hanno, per chi sono, cosa è già presente, cosa no.
  • Analisi di mercato e briefing: in questa fase analizziamo il brief compilato, esaminiamo il tuo settore e i tuoi competitor.
  • Sviluppo creativo e progettazione: una volta entrati nel tuo mondo visivo progettiamo soluzioni per ogni supporto sul quale ci hai chiesto aiuto, coerentemente al tuo logo e rispettando le indicazioni del manuale di brand, se ce l’hai.
  • Consegna 2 proposte grafiche: per ogni supporto che ci hai chiesto di progettare ti presenteremo 2 soluzioni grafiche diverse. Ogni soluzione sarà accompagnata da una spiegazione ragionata.
  • Scelta e calibrazione della proposta: a questo punto ti chiederemo un feedback sulle 2 proposte e di scegliere quella che preferisci. Su questa potrai richiedere fino a 2 revisioni.
  • Consegna esecutivo: ti consegniamo i file necessari per realizzare la tua immagine coordinata o parte di essa e nel caso sia necessario ti assisteremo nei rapporti con il tuo stampatore di fiducia o ti accompagneremo nella stampa online assistendoti.

Con noi ottieni 

Un sistema visivo coerente in ogni aspetto che rappresenterà la tua identità.

Contattaci per avere un preventivo secondo i supporti di cui necessiti.

Costruiremo un sistema visivo coerente in ogni aspetto e ti daremo una forma di cui essere fiero/a 🙂

Parliamo di Brand