noi / Lettere / Lettera 66

William intervistato da InstaPro: professionisti sul web, dalla SEO ai Social

William è stato contattato per una breve intervista online dal portale Instapro.it che si occupa di mettere in contatto i professionisti.

Sono stato contattato da Instapro, per una breve intervista. Instapro.it si occupa di mettere in contatto professionisti e ditte. Il team internazionale di Werkspot e Instapro che ha sede ad Amsterdam, Paesi Bassi, è composto da oltre 120 professionisti accomunati dal talento e dall’ambizione di voler costruire un brand di successo.

Presentazione

Da quanto siete in attività e come mai avete scelto questo settore?

Sono William, direttore creativo di Caroselling. Siamo un collettivo creativo composto da professionalità altamente specializzate e dislocate, con un unico referente per il cliente, io. Adottiamo lo smart working (da tutta Europa) e siamo in attività da 3 anni a pieno regime. Abbiamo scelto questo settore perché è ad alto tasso di bellezza. Il più inequivocabile dei concetti.

SEO e UX

Quanto è importante la SEO per un professionista? Quali sono gli accorgimenti che dovrebbe avere sul proprio sito web?

È fondamentale, e fondamentale farla seriamente, oppure fare a meno. E, non basta dirlo, bisogna farla e farla costa impegno, tempo, dedizione. Ci piace fare quello che affermiamo di fare. Per noi la trasparenza è fondamentale.

Quanto incide l’impatto visivo del sito? Qual è la Call To Action che non deve mancare sul sito? Accorgimenti da prendere in considerazione?

Dipende dal target. Per un target medio alto l’impatto visivo conta almeno il 70%. Certo, poi bisogna essere all’altezza. Ci piace affermare e agire di conseguenza, ti diremo che faremo queste cose, e poi le faremo davvero. Su questo punto non si deroga NULLA.

Social

Come deve essere la presenza sui social? Ogni quanto bisogna pubblicare? Che tipo di contenuti sono consigliati?

Dipende dalla strategia e dalla presenza che l’agenzia richiede di ricoprire. È più una questione di affezione che di utilità. Di condivisione di valori più che di rapporto bisogno – servizio.

Qui l’intervista con tutte le web agency coinvolte.

Parliamo di Digital Marketing
0
loading
Lettere