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Logo di un brand. (Di)segni particolari

Il logo come ritratto del brand. Le parole rinviano a forme e colori - gli stessi elementi che stanno alla base di un logo.

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Un modo di pensare la brand identity è immaginarla come un documento di riconoscimento, alla stregua di una carta d’identità. Il nome che si fa naming, la professione che diventa payoff e la fotografia… beh, la foto è il logo.

Il logo come ritratto del brand

A volte le parole non bastano, e lo diciamo proprio noi che con le parole ci viviamo. Le parole, quelle più potenti e oneste, rinviano a forme e colori – gli stessi elementi che stanno alla base di un logo.

Vedila così: per noi il logo è un viso che nessuna parola può riassumere. È il volto del naming e aiuta chi lo osserva e si avvicina per la prima volta al tuo brand a farsi un’idea di chi ha davanti. Attraverso il logo intravediamo il viso del brand e raccontiamo, per un soffio e per un tratto, una storia.

Un buon logo sa cogliere il particolare

Non si tratta solo di forme e linee. Quando progettiamo il tuo logo, lambiamo e accarezziamo una superficie per evocare e farti suscitare un ricordo, un’immagine. Dietro a un logo pulsa una personalità con tutte le sfaccettature e gli stati d’animo del tuo brand.

Per essere più fedeli possibile, ci aggrappiamo con le unghie e con i denti a quei segni particolari che emergono dal lavoro già fatto di brand identity: quello che ti distingue dagli altri e che ti rende unico, ovvio, ma anche piccoli e succosissimi dettagli, imperfezioni, lampi umani che facilitano il riconoscimento del tuo volto.

Logo, naming e payoff sono un nodo unico

L’abbiamo già detto ma te lo raccontiamo ancora una volta perché è una delle nostre parti preferite: la brand identity funziona quando è sorretta da un concept unico. Un nodo unico composto da tre corde, naming, payoff e logo, intrecciate da un’unica mano, un unico team, un’unica visione che accorcia le distanze col tuo brand e con te.

La differenza sta tutta qui. Un logo che si differenzia e si presenta in modo professionale è la naturale conseguenza di un solo pensiero interpretato in modo univoco, coerente, sinergico.

E adesso dacci un segnale

E ora, al tuo segnale, sleghiamo il nodo dalla banchina. Fai salpare la tua brand identity, chiamala col suo nome, col nome che le daremo, dalle una missione, regalale un volto. Facciamo incontrare le nostre strade.

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