Home / Lettere / Web Design / L’arte della manutenzione del tuo sito web

L’arte della manutenzione del tuo sito web

Un sito web o ecommerce occorre mantenerlo protetto e funzionale. Te lo garantiamo con il servizio manutenzione per il tuo sito web.

Scrivici

Possedere un sito web e metterlo online non basta, sì, ci spiace. È come comprare una macchina nuova: bellissima, odore di nuovo, prove, entusiasmo, spensieratezza, tutto bello!

Poi, comunque ci si aspetta di farle: tagliandi, cambiare l’olio, i filtri, controllare le gomme, le spie, le candele, il condizionatore, l’acqua dei tergicristalli, etc. È così.

Lo stesso vale per un sito web, una volta online occorre mantenerlo efficiente, protetto, funzionale.

Un sito aggiornato in tutte le sue funzionalità e protetto è quello che ti garantiamo con il servizio manutenzione e sicurezza per il tuo sito web. Con il nostro servizio di manutenzione annuale del sito e messa in sicurezza non ti devi preoccupare di aggiornare il tema, la piattaforma CMS, i plugin del sito, le funzionalità, e di monitorare e proteggere il tuo sito dagli attacchi informatici.

Oltre a questo, ottieni un pacchetto di 4 ore per un’assistenza puntuale e competente in caso di altri piccoli interventi di modifica o problematiche varie.

Il servizio di manutenzione annuale dei siti con CMS WordPress

Cosa comprende

Monitoraggio regolare

il monitoraggio regolare del sito e il ripristino delle funzionalità in caso di malfunzionamenti improvvisi.

Controllo in remoto

il monitoraggio attraverso strumenti automatici per eventuali intrusioni malevole e in tal caso un nostro intervento.

Aggiornamenti tecnici programmati

3 o 4 a seconda del tipo di sito di interventi tecnici completi programmati che coprono un periodo di 12 mesi (uno ogni 3 o 4 mesi) sul Content Management System (WordPress), il tema, i plugin associati, il backup del sito.

Report di aggiornamento

per ogni intervento fra i programmati riceverai via posta elettronica il relativo report dettagliato su cosa è stato fatto e quale versione è stata aggiornata (di tutto, fra tema, plugin, etc)

Aggiornamenti straordinari

aggiornamenti straordinari in caso di rilasci di versioni di sicurezza da parte di WordPress e dei plugin installati.

Pacchetto ore di assistenza

da 2 a 4 o più ore (le concorderemo insieme) di assistenza per interventi come correzione di eventuali bug, piccole modifiche estetiche, inserimento di un nuovo contenuto (a esclusione del blog), assistenza per la comunicazione con il tuo hosting in caso di problematiche, inserimento e modifiche orari o indirizzo, piccole variazioni di contenuto, prodotto o portfolio.

E quindi? Tu cosa ottieni?

Un sito sempre aggiornato, protetto e funzionale, la nostra assistenza, la serenità di non doverti preoccupare di nulla per un anno.

Avere un sito web o ecommerce protetto e aggiornato è fondamentale, vuoi approfittarne e avere un preventivo che tenga conto del tipo di sito web che possiedi?

Il costo dipende dal tipo di sito, dalle sue funzionalità generali, dalla sua complessità, ma noi ti facciamo un preventivo senza impegno e in totale trasparenza. Scrivici!

Parliamo di Web Design