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Naming: riconoscibilità, strategia e creatività

Il naming è il servizio che dà il nome giusto alla tua azienda, al tuo prodotto, al tuo servizio. È il contenitore del tuo significato.

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Per ideare il naming perfetto occorrono creatività e strategia perché un nome deve essere appunto, per sempre.

Quindi: coerente con i tuoi valori e quelli della tua azienda,  comprensibile e nello stesso tempo memorabile, che spacchi, che sia, letteralmente, sulla bocca di tutti.

Il naming dà il nome giusto alla tua azienda, al tuo prodotto, al tuo servizio, al tuo evento.

È il contenitore del tuo significato: è capace di essere una fotografia di chi sei e di chi sarai, è in grado di comunicare l’esperienza che il tuo marchio offre e soprattutto fa parte del libretto di istruzioni del tuo posizionamento.

Naming per noi significa riconoscibilità, strategia e creatività

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Il naming ti aiuta a distinguerti nel mercato pieno di altre aziende come la tua.

Esso è la base su cui puoi costruire tutto il resto: è la prima occasione che hai per presentarti, è il tuo biglietto da visita.

È veloce, è talmente veloce che viene prima di ogni descrizione o spiegazione.

Quando è quello giusto lo riconosci subito, e ti aiuta a sviluppare la consapevolezza del tuo brand e a trasmettere la sua essenza.

Il servizio di creazione del naming si divide in varie fasi

Questionario: è la fase di start di ogni nostro progetto. Grazie al tuo aiuto, ci permette di analizzare il tuo brand e il tuo settore, il tuo “perché”, gli scenari futuri, i tuoi competitor, è composto da una necessaria analisi approfondita: è una radiografia che prende una forma guidata dalle nostre domande e dalle tue risposte.

Analisi interna: analizziamo i dati (e la tua storia), raccogliamo, valutiamo e interpretiamo. Costruiamo un tappeto di informazioni necessarie e ci formiamo una conoscenza del tuo settore e delle sue dinamiche.

Processo creativo: è motore di ogni creatività. Formuliamo le proposte creative. Controlliamo che per quei nomi i domini che hai richiesto siano liberi e disponibili. Poi le lasciamo depositare. A distanza di giorni, le riprendiamo, scartiamo quelle che non hanno superato la prova dell’entusiasmo, verifichiamo la loro coerenza con i tuoi valori, ripercorriamo il processo di analisi a ritroso preoccupandoci che ogni aspetto della proposta tenga conto dei parametri che abbiamo estrapolato e analizzato.

Consegna: a questo punto siamo pronti a consegnarti il tuo progetto di naming: 5 proposte a dominio libero a cui alleghiamo per ognuna la spiegazione ragionata.

E ora, cosa ottieni?

Il riflesso di un mondo di significati in una sola parola

Una parola che mostra cos’è che ti muove, che connette il tuo “perché” all’essenza del tuo brand, che collega i puntini che ti hanno portato dove sei e ti indica la strada che vuoi percorrere.

Noi ti chiameremo per la prima volta, poi lo faranno tutti gli altri.

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