In una frase il payoff riassume i valori di un Brand, va a serrare le fila della tua identità insieme al Naming.

Il payoff è il concetto espresso in una breve frase che collega in modo strategico i tuoi valori e la tua identità e li rende manifesti, comunica come fai le cose tu e nessun altro.

Insieme a Logo e Naming va a comporre l’essenza della Brand identity e ti aiuta a distinguerti in modo unico e speciale dagli altri player di mercato aiutandoti a potenziare la consapevolezza del brand.

Può essere descrittivo o evocativo ma è sempre vero: racconta la tua verità, perché in una sola frase coerente racchiude i tuoi valori con semplicità, riconoscibilità e memorabilità.

Sì, perché il payoff efficace resiste a qualsiasi prova del tempo.

Il nostro servizio per la creazione del payoff: come si svolge

Il servizio di creazione del payoff si divide in varie fasi.

  • Start: “On Stage” è la fase che dà vita a ogni nostro progetto. Un questionario approfondito in forma scritta che grazie alla tua collaborazione ci permette di analizzare il tuo settore, il tuo brand, i tuoi valori, il tuo “perché”.
  • Brainstorming e analisi: analizziamo le risposte, le incrociamo e valutiamo, raccogliamo i punti di forza, costruiamo la base su cui lavorare al tuo payoff.
  • Processo creativo: ciak! Si gira! Formuliamo le proposte creative che poi a distanza di giorni riprendiamo, scartiamo quelle che non hanno superato la prova del tempo, verifichiamo la loro coerenza con i tuoi valori, ripercorriamo il processo di analisi a ritroso preoccupandoci che ogni aspetto della proposta tenga conto della strategia.
  • Consegna: a questo punto siamo pronti per consegnarti il payoff, 5 proposte creative con allegato il relativo rational, la spiegazione ragionata di ogni singola proposta. Un mondo intero, il tuo, in una frase.

Un payoff che suonerà una melodia perfetta nell’orchestra della brand identity e che esprimerà alla perfezione il valore su cui si fonda il tuo business.

Hai un payoff ma non ti rappresenta più? Non ce l’hai ma nulla sembra convincerti davvero? Scrivici e affidaci il tuo futuro!

Caroselling © 2024