Con la SEO posizioniamo le pagine del tuo sito web o ecommerce per aiutarti a migliorare la tua visibilità sui motori di ricerca.

SEO è l’acronimo inglese di Search Engine Optimization. Cioè?

A cosa serve la SEO

Le attività SEO includono più operazioni specifiche che hanno come scopo far incontrare i bisogni delle persone e quello che cercano esattamente sul web con quello che vogliamo che trovino sul tuo sito con l’utilizzo dei motori di ricerca.

Le attività e il loro costo non sono uguali per tutti, ogni attività e settore sono unici. Dipende se il settore in cui operi è di nicchia o competitivo, ad esempio.

Cosa comprendono le attività che facciamo per il tuo business?

Analisi e scelta delle keyword

Le parole chiave chiariscono cosa e quanto cercano determinati termini gli utenti sui motori di ricerca. Conoscere e scegliere bene le parole chiave è fondamentale per indicizzare meglio il sito (quelle ideali sono ad alto traffico gratuito e bassa concorrenza), per farlo si utilizzano strumenti avanzati di SEO di analisi che determinano volumi di ricerca e concorrenza. Grazie alla selezione corretta delle parole chiave si costruirà tutta l’analisi della concorrenza e la strategia SEO. Se la chiave di ricerca sarà corretta Google (o il motore di ricerca) sarà in grado di comprendere che il sito è utile all’utente che immette quella ricerca e lo posizionerà ai primi posti nei suoi risultati. 

posizionamento SEO

Architettura della navigazione del sito web in ottica SEO

L’analisi delle parole chiave determina la gerarchia e l’architettura dei contenuti del sito. In questa fase si costruisce l’architettura in ottica SEO del sito e la sua mappa.

Ottimizzazione tecnica on-page siti web ed ecommerce

Con questa fase si vanno a ottimizzare: i contenuti del sito che vengono rivisti in ottica SEO con l’uso delle keywords, headings, struttura; le immagini (i contributi ALT), ogni singola pagina del sito grazie all’utilizzo di title, URL, metadescription, struttura.

Audit tecnico e test, accessibilità e indicizzazione: con gli strumenti di analisi si realizza una diagnostica realistica sullo stato di ottimizzazione del sito web, sia dal punto di vista tecnico che dei contenuti.

Dopo la messa online del sito le pagine così ottimizzate saranno utili per creare eventuali campagne pubblicitarie a pagamento mirate sul circuito Google (Google ADS).

Google Analytics, Search Console e Google MyBusiness

Con la creazione e il settaggio dell’account Google Analytics che viene poi legato al sito e di Google Search Console si ha la possibilità di monitorare costantemente gli accessi al sito tracciando parametri di rendimento. Questo permette di correggere errori e migliorare le performance e settare ritorni d’investimento. Google My Business lo settiamo per rendere la tua attività visibile a tutti. Mostrerà su Google gli orari, l’indirizzo, dove ti trovi e le indicazioni stradali per raggiungerti attraverso Google Maps se hai una sede fissa. Sarà un contatto diretto per i tuoi clienti o per chi lo vuole diventare, e potrai utilizzarlo per aggiornarli su orari, novità, caricare foto della tua sede, raccontare le tue esperienze, aumentare la tua notorietà grazie alle recensioni.

Monitoraggio del posizionamento SEO del sito per 12 mesi

Con questo servizio incluso nel nostro servizio di posizionamento SEO monitoriamo le visite del tuo sito o ecommerce e ti mandiamo un report per 12 mesi dal termine lavori. Con una prima call ti aiutiamo a leggere i risultati o i dati significativi per te.

In questo modo ottieni un sito o un ecommerce posizionato per i motori di ricerca che ti permette di migliorare il tuo posizionamento nelle ricerche organiche degli utenti ed essere trovato prima e più facilmente. A questo si aggiunge la tranquillità di essere affiancato per 12 mesi nel tuo processo di crescita! Vuoi contattarci per vedere quali opportunità ci sono per il tuo business e ottenere il nostro aiuto? Scrivici! 

posizionamento SEO

Caroselling © 2024