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Per un’idea di impresa che non sia solo un’idea

Stanno cambiando i paradigmi del mercato e con essi quelli del marketing. Puntiamo a un'idea precisa di impresa e di valori in cui riconoscersi.

“Cambiate la concezione culturale e cambierete il vostro mondo”

Seth Godin

Stanno cambiando i paradigmi del mercato e con essi quelli del marketing.

Per Caroselling ho scelto e vagliato un team altamente specializzato (stiamo anche aggiornando l’assetto, con il nuovo sito lo vedrete), professionisti con competenze molto verticali e caratteristiche umane trasversali.

Verticali perché ogni componente del team fa una cosa e solo quella (non c’è la responsabile risorse umane che è anche social media manager che è anche l’ufficio stampa, che è anche la copywriter), trasversali perché per lavorare in un team servono prima di tutto caratteristiche umane come flessibilità, adattamento e rispetto.

Per me l’idea di impresa si fonda:

  1. sulla verità (prima di tutto a chi ci chiede un servizio che funzioni davvero per lui/lei e non solo perché ce l’hanno gli altri);
  2. sull’onestà (diamo il massimo, ne accettiamo la responsabilità, diventiamo partner di risultati e non solo distributori automatici di servizi, quando ci crediamo è perché ci crediamo davvero);
  3. battere sempre il fuori campo più potente che possiamo battere (non importa che il cliente abbia per forza dimestichezza con quello che fai: spiega, spiega, spiega, mostrane il valore, condividine i processi, spiega i perché);
  4. sul non guardare tutti come competitor: ma come collaboratori;
  5. sul non sminuire il proprio lavoro, sul non fare niente gratis, non è rispettoso per noi ma soprattutto per chi si affida a noi perché vuole il meglio per sé;
  6. sull’essere chiari e mai fumosi, nel bene e nel male, non ti diremo mai “ti seguiamo” nella comunicazione, ma “progettiamo” e progettare significa tempo e conoscenza, del contesto, del settore, del mercato, degli strumenti;
  7. sul governare la tecnologia e piegarla ai contenuti, sullo sfruttare il design per esprimere funzione, sul facilitare il mezzo, sulle performance senza mai dosare la bellezza;
  8. sul non smettere mai di avere rispetto, quando significa rispettare i tempi, quando significa fare quello che si è detto si sarebbe fatto, sul non promettere per vendere.

Agganciandoci alla lettera 46 se una costante superficialità conduce al male, una costante presa di posizione non può che condurre al giusto, al commisurato, alla correttezza, al valore.

Parliamo di Digital Marketing
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