Digital Marketing

Pensiamo al processo, non al prodotto [cit. Austin Kleon].

Gli esseri umani sono interessati ad altri esseri umani e a quello che fanno, tanto più se quello che fanno potrebbe essere di loro interesse, amato e acquistato. Studiando il processo con ogni disciplina disposizione e in modo strategico [sempre], permettiamo alle persone di avere un collegamento continuo con noi e con il nostro lavoro, una connessione che vale più dei nostri prodotti. Oggi non possiamo limitarci a lanciare prodotti, dobbiamo studiare e raccontare a vetri trasparenti il processo che c’è dietro e ancorare i clienti al nostro mondo partendo da loro e dalla nostra storia. Ecco perché il marketing digitale funziona solo se non prescinde dall’imperativo “prima le persone”.

Il vecchio mondo è finito, quello in cui i clienti erano più attenti, avevano meno scelte e con meno rumore di fondo e qualsiasi cosa dicessi, anche una stupidaggine, era sempre ascoltata. Alle persone servono prodotti che funzionano e, soprattutto, esperienze in cui riconoscersi.

Caroselling © 2024