Home / Portfolio / Club House Saronno – Brand logo, web design e shooting fotografico

Club House Saronno – Brand logo, web design e shooting fotografico

Cliente

La società Club House ha acquisito un locale esistente nel cuore di Saronno con accanto un ampio parco adibito a verde.

Insieme alla comunicazione è stato subito necessario iniziare i lavori di ristrutturazione, che hanno accompagnato la nascita del nuovo Brand e anche il nostro lavoro. Il risultato che si voleva ottenere e che si è ottenuto era un nuovo locale, con un ampio dehor e una sua precisa filosofia, un target giovane, focalizzato sul Social Drink & Food, un luogo ideale per trovarsi a Saronno in ogni momento della giornata.

Progetto

Il progetto che ci è stato chiesto di realizzare è stato quello di curare il nuovo Brand “Club House Saronno” dall’inizio e di creare tutta la comunicazione da zero del Bistrot, Pizzeria, Lounge Bar, Dehor: un posto cool con ingredienti buoni e persone in target. Necessitava quindi di creare la Brand Identity (Logo e Payoff), una presenza digitale (sito web) in due lingue, una campagna advertising di apertura, lo shooting fotografico curato nel settore del food e dell’architettura.

Cosa abbiamo fatto noi

Siamo partiti dal payoff. Il payoff è la frase che riassume l’universo di un’azienda, di un brand, di un locale. C’è dentro il tipo di relazione che si vuole costruire con il proprio pubblico. È una marcia in più: poche parole che hanno il compito di raccontare il modo speciale in cui si fa ogni cosa. Better together è il payoff che è stato scelto fra le nostre 5 proposte da Club House Saronno. Meglio insieme: “qualsiasi cosa tu voglia fare, se la fai qui insieme a noi e alle persone che ti fanno stare bene è davvero meglio”. Questo payoff con grande semplicità trasmette i valori conviviali di positività e socialità. È brevissimo, di grande ispirazione ed effetto e coglie in pieno lo spirito di apertura e positività che si respira nel nuovo locale.

Dopo il payoff ci siamo inoltrati nella progettazione della Brand Identity, puoi vedere le declinazioni del nuovo logo direttamente nella foto. In seguito abbiamo progettato il design e lo sviluppo del nuovo sito bilingue, curato il copywriting in italiano e le traduzioni in inglese, la creatività della campagna offline e lo shooting fotografico in una splendida giornata di sole a lavori di ristrutturazione ultimati.