Portfolio / Club House Saronno

Club House Saronno

Cliente

La società Club House ha acquisito un locale esistente nel cuore di Saronno con accanto un ampio parco adibito a verde.

Insieme alla comunicazione è stato subito necessario iniziare i lavori di ristrutturazione, che hanno accompagnato la nascita del nuovo Brand e anche il nostro lavoro.

Il risultato che si voleva ottenere e che si è ottenuto era un nuovo locale, con un ampio dehor e una sua precisa filosofia, un target giovane, focalizzato sul Social Drink & Food, un luogo ideale per trovarsi a Saronno in ogni momento della giornata.

Dalla colazione (per partire con il piede giusto) al pranzo con un pasto leggero o un brunch; dal pomeriggio alla sera per non mancare all’aperitivo più trendy della città, a una cena romantica o a un dopocena con gli amici. Un posto nuovo, completamente ristrutturato e accogliente, immerso nel verde, dal sapore cosmopolita, aperto alle novità e rispettoso della tradizione, che in estate si apre sul bianco dehor.

Progetto

Il progetto che ci è stato chiesto di realizzare è stato quello di curare il nuovo Brand “Club House Saronno” dall’inizio e di creare tutta la comunicazione da zero del Bistrot, Pizzeria, Lounge Bar, Dehor: un posto cool con ingredienti buoni e persone giuste. Necessitava quindi di creare la Brand Identity (Logo e Payoff), una presenza digitale (sito web) in due lingue, una campagna ADV di apertura offline, uno shooting fotografico curato nel settore del food e dell’architettura. A Caroselling sono state affidate tutte queste operazioni che hanno accompagnato i lavori di ampliamento e ristrutturazione del nuovo Bistrot.

Cosa abbiamo fatto noi

Siamo partiti dal payoff. Il payoff è la frase che riassume l’universo di un’azienda, di un brand, di un locale. C’è dentro il tipo di relazione che si vuole costruire con il proprio pubblico. È una marcia in più: poche parole che hanno il compito di raccontare il modo speciale in cui si fa ogni cosa.

Better together è il payoff che è stato scelto fra le nostre 5 proposte da Club House Saronno. Meglio insieme: “qualsiasi cosa tu voglia fare, se la fai qui insieme a noi e alle persone che ti fanno stare bene è davvero meglio”. Questo payoff con grande semplicità trasmette i valori di positività, socialità e convivialità. È brevissimo, di grande ispirazione ed effetto e coglie in pieno lo spirito di apertura e positività che si respira nel nuovo locale.

Dopo il payoff ci siamo inoltrati nella progettazione della Brand Identity, il logo e l’immagine coordinata.

Successivamente abbiamo progettato il design e lo sviluppo del nuovo sito bilingue, curato il copywriting in italiano e le traduzioni in inglese, l’ottimizzazione SEO in italiano, la campagna Adv di affissione e lo shooting fotografico che abbiamo fatto in una splendida giornata di sole a lavori di ristrutturazione ultimati.

0
loading
portfolio