Portfolio / Telmotor spa

Telmotor spa

Cliente

Sono stati due: Mission Continuity di Milano e l’azienda Telmotor spa di Bergamo.

Mission Continuity è una società di consulenza che si occupa prevalentemente di enti del Terzo settore e di costruire ponti con il mondo profit per progetti che siano in grado di generare valore, anche per il territorio.

Telmotor spa è un’azienda specializzata nella distribuzione di prodotti per l’automazione industriale e le forniture elettriche: amplia progressivamente le sue competenze al settore della distribuzione di energia, all’illuminazione, alla building & home technology e alle energie rinnovabili, proponendo soluzioni integrate per il mondo dell’industria, delle infrastrutture e del terziario.

 

telmotor spa | portfolio | caroselling studio creativo | web design e comunicazione mantova

Progetto

Mission Continuity è entrata in contatto con Telmotor per la costruzione del progetto di “responsabilità sociale” denominato Community Telmotor che è stato avviato a fine 2016 per svilupparsi nel 2017 e nel 2018. Il progetto Community Telmotor prevede l’individuazione, ogni anno, di alcune realtà no profit geograficamente vicine alla sede principale (Bergamo) e/o alla filiale cui destinare una donazione e con le quali individuare azioni/attività di volontariato effettivo che possano coinvolgere tutti i dipendenti. 

Le associazioni sono state scelte nel tempo e nel rispetto di alcuni criteri che sono emersi da un sondaggio che ha coinvolto tutti i dipendenti.

Cosa abbiamo fatto noi

Per la convention di Telmotor spa del dicembre 2018 abbiamo progettato una brochure per testimoniare, attraverso parole e immagini, il percorso intrapreso da questa neonata realtà.

Ci siamo quindi occupati di copywriting e storytelling, dell’interfaccia grafica del progetto editoriale, del foto-ritocco e della direzione artistica del progetto.

0
loading
portfolio