Portfolio / Des Palettos – Art Design

Des Palettos – Art Design

Cliente

Francesco Pandolfi è un designer e artigiano, amante del bello e della sostenibilità. Recupera legname, lo ripulisce, lo ricicla, lo cura e crea composizioni pazzesche dando vita a pezzi unici di design.

La sua esigenza era dare un nome alla sua attività e al suo brand.

Cosa abbiamo fatto noi

Dopo il questionario, che Francesco ha compilato davvero diligentemente, abbiamo fatto le nostre 5 proposte corredate di rational.

Francesco si è innamorato di “Des Palettos” (pronuncia: dès paléttos), in cui”Des” sta per design. Palettos sta per… palettos!

Un modo scherzoso per indicare il legno in una delle sue forme più tipiche. Il suffisso -os suona spagnoleggiante a rifare il verso a quel “des” che potrebbe sembrare un articolo. È un nome ricco di positività, due sentimenti alla base di tutti coloro che seguono la filosofia del riciclo creativo. Forte è la componente di design, di arte, di idee anteposte al legno, vero protagonista del laboratorio di Francesco. Ogni pezzo è unico, ogni oggetto di Des Palettos ha una nuova immagine, una personalità, un carattere che dipendono dalla forma originaria ma anche dalle mani capaci di chi prima l’ha amato e poi l’ha plasmato per farne arte.

0
loading
portfolio