home / portfolio / Dott.ssa Angela Di Canio – psicologa - psicoterapeuta - sessuologa

Dott.ssa Angela Di Canio

psicologa - psicoterapeuta - sessuologa

Cliente

La Dott.ssa Di Canio è una professionista che opera nel territorio veronese e bresciano come psicologa, psicoterapeuta e sessuologa.

Angela arriva a Caroselling sfiduciata dal mondo digitale e con la convinzione che fare ciò che si era prefissa di fare, il suo sito web, e quindi investire su sé stessa (lodevole e raro al giorno d’oggi) come si era prefissato di farlo, fosse un’impresa quasi impossibile, epocale.

Con William ha instaurato un rapporto di onestà e schiettezza, e grazie anche a questo e alle rassicurazioni sulla bontà del progetto, ha scelto Caroselling per tentare questa sfida.

Il progetto è stato interessante e sfidante sotto molteplici aspetti: la materia contenutistica e la sua quantità, materia specializzata, ma da rendere fruibile alla persona che sta male, il logo e le icone già presenti, l’utilizzo di già scelte e determinate illustrazioni con il loro forte mood come punto focale, tutti punti di cui abbiamo dovuto tener conto durante la progettazione grafica.

Ci è stata affidata la progettazione grafica, lo sviluppo, il copy o la revisione del copywriting, chiaramente tenendo conto della miglior User Experience (UX). Inoltre il sito doveva avere un blog, punto nevralgico di nuove navigazioni da tracciare, mondi da esplorare.

 

Siamo soddisfatti del risultato, per aver rispettato tutti i paletti esistenti, valorizzandoli, e per aver dato comunque la nostra impronta al progetto.

Per evitare lunghe landing di servizio William ha pensato a FAQ di servizio non solo generali (come la pagina a sé realizzata) atte a raccogliere domande frequenti direttamente dal singolo servizio, in modo da strutturare meglio la pagina, ridurne la lunghezza e lo scroll, e puntualizzare nodi importanti in semplici domande frequenti e risposte.

Ecco il sito!

Contemporaneo, ma senza snaturare l’aspetto umano, autorevole ed empatico di questa meravigliosa professione.