Home / Portfolio / William Dollace direttore creativo | Sito web e copywriting

William Dollace direttore creativo | Sito web e copywriting

Cliente

William Dollace è il direttore creativo di Caroselling e aveva la necessità di presentarsi individualmente e parallelamente alla realtà di Caroselling, con servizi da supervisione creativa, inserendo un portfolio riguardante le precedenti e altre collaborazioni, raccogliendole in un unico luogo digitale. L’intento era avere un sito semplice ma che esprimesse la creatività di William. Per cui siamo partiti dai suoi contenuti e su di essi abbiamo plasmato il design del sito e il suo sviluppo.

william dollace | sito web | portfolio Caroselling

Progetto

Il progetto è la traduzione in design di un copywriting concepito come un unico flusso.

Abbiamo lavorato sull’evidenza dei concetti grazie a una tipografia di forte impatto che evidenziasse o che smorzasse i concetti. Con una struttura pensata e inserita a posteriori abbiamo dato una scansione visiva alla lettura dei concetti e dei lavori in portfolio con utilizzo di alternanze e di componenti grafiche leggere che dessero ordine e facilitassero l’esperienza dell’utente (UX).

In sviluppo visto il testo d’entrata e la scelta di unica foto, abbiamo lavorato con un effetto sull’unica immagine del sito che desse l’impressione di creare concettualmente l’identità di William più che mostrare la sua immagine/fotografia, mentre in chiusura abbiamo scombinato le carte lavorando con un effetto di completamento forte sulla mail che chiudesse la scansione dei lavori e lo scrolling regolare e verticale del sito.

 

Premi