Copywriting

Crediamo che i contenuti vadano progettati: tenere conto del contesto in cui si inseriscono, conoscere i canali che li ospitano per potenziare il loro effetto, studiare e avere ben presenti le persone che faranno quei percorsi e cosa desiderano. In questo modo le parole saranno capaci di mettere in luce le soluzioni che chi naviga sta cercando.

L’architettura dei contenuti ha una grandissima importanza perché muove la conoscenza guidando nella lettura da un punto di non conoscenza a un punto di conoscenza. Con questo procedimento si scrivono testi che rispecchiano obiettivi chiari che rispondono ad altrettanto chiari bisogni.

Mettendo al centro le persone per cui i contenuti sono stati creati si fa del copywriting un’esperienza piacevole e desiderabile.

È questo il motivo per cui raccontarsi è così fondamentale per un Brand. Veicolare idee che prendano forme, storie di senso e intuizioni che impattano sulla vita delle persone, valutare la portata narrativa di un Brand, la sua credibilità, dare forza alle promesse che fa ogni giorno.

I nostri servizi