Home / Servizi / Copywriting / Microcopy

Piccoli capolavori di copywriting

I testi per App, i microcopy, piccoli capolavori di copywriting compresso e cesellato che fanno della sintesi e dell’efficacia la loro virtù.

Nella botte piccola, si sa, c’è il vino buono. Lo stesso discorso vale per i microcopy, i touchpoint di un percorso di navigazione, in un sito, in un’APP: piccoli capolavori di copywriting compresso e cesellato che fanno della sintesi e dell’efficacia la loro virtù. Senza mai dimenticare di essere mobile friendly. Scusate se è poco!

Cos’è?

Il nostro servizio di microcopy nasce per rendere gran parte di quel tempo il più piacevole e creativo possibile. Come? Con alcuni testi che porgono la mano all’utente, lo portano da una schermata all’altra in modo mai banale o che lo spingono a scaricare e utilizzare con facilità la tua applicazione o a riempire il carrello del tuo e-commerce, o a effettuare una scelta, una conferma, o meno.

Cosa include

Il servizio di microtesti è particolarmente importante all’interno di un’applicazione, le APP che usiamo tutti i giorni, e può includere al suo interno diversi step.

  • Naming App: vuoi un nome memorabile per la tua applicazione? Hai già scelto il tuo nome ma non sei sicuro che sia efficace? Con questo primo servizio compiamo un lavoro di analisi e studio per proporti una rosa di nomi per la tua App o di alternative al nome che hai già in testa. Una cosa è certa: lavoreremo insieme per far risplendere la tua creatura mobile.
  • Copy per App: ora facciamo parlare la tua applicazione! Prima di tutto ti chiediamo tutto su di lei: no, non pensare a un interrogatorio, è più una specie di primo appuntamento in cui ti chiediamo cosa dire e che stile usare in ogni wireframe che ci fornirai e che aspetta solo di avere la parola. Già qui iniziano a prendere forma i microtesti. Piccini, sì, ma tosti!
  • Copy per store: hai la tua applicazione pronta per il lancio e credi che il lavoro sia finito. Non vogliamo guastarti la festa, ma stai dimenticando un particolare succosissimo: i testi per gli store digitali. Conosciamo l’Apple Store (quello per iOS) e il Play Store (Google / Android) come le nostre tasche e sappiamo che lo spazio e i caratteri sono pochi, tuttavia non possiamo sottovalutare l’importanza del testo di descrizione nel processo di download di un’App o per il posizionamento dell’applicazione stessa all’interno dello store. Ecco perché l’ASO, o app store optimization, è fondamentale per mettere in luce la tua App. E soprattutto: è un’attività costante nel tempo, aggiornabile insieme agli update rilasciati dell’applicazione.

Cosa ottieni

Con i nostri microcopy avrai testi che eliminano il superfluo, risultando essenziali e incisivi. Un giusto equilibrio tra creatività e efficacia, sempre col tono di voce giusto, quello che meglio rispecchia te e la tua attività. 

I copy saranno anche micro, ma dietro loro c’è un lavoro notevole. Un lavoro di sintesi, ricerca, analisi, confronto e immedesimazione: ogni lavoro di copywriting è pensato per ottimizzare e rendere snella l’user experience del fruitore, utente, utilizzatore

Scrivici!

Puoi scriverci anche tu un microcopy in cui ci racconti il tuo progetto!

Non vediamo l’ora, ti aspettiamo.

Vuoi ricevere la nostra newsletter?. Una volta alla settimana al massimo ti scriviamo con consigli e novità sul nostro mondo e quello del web. Se vuoi sapere come utilizziamo i tuoi dati puoi leggere la nostra privacy policy.

0
loading
Copywriting