Testi per App

Caroselling Copywriting Testi per App
Piccoli capolavori di copywriting

Nella botte piccola, si sa, c’è il vino buono. Lo stesso discorso vale per i testi per le App, piccoli capolavori di copywriting compresso e cesellato che fanno della sintesi e dell’efficacia la loro virtù. Senza mai dimenticare di essere mobile friendly. Scusate se è poco!

Cos’è?

Ormai sono quasi 40 le ore al mese dedicate all’uso di un’applicazione mobile.

Il nostro servizio di microtesti per App nasce per rendere gran parte di quel tempo il più piacevole e creativo possibile. Come? Con alcuni testi che porgono la mano all’utente, lo portano da una schermata all’altra in modo mai banale o che lo spingono a scaricare e utilizzare con facilità la tua Applicazione.

Cosa include

Il servizio di microtesti per applicazioni mobile può includere al suo interno diversi step.

  • Naming App: vuoi un nome memorabile per la tua Applicazione? Hai già scelto il tuo nome ma non sei sicuro che sia efficace? Con questo primo servizio compiamo un lavoro di analisi e studio per proporti una rosa di nomi per la tua App o di alternative al nome che hai già in testa. Una cosa è certa: lavoreremo insieme per far risplendere la tua creatura mobile.
  • Copy per App: ora facciamo parlare la tua applicazione! Prima di tutto ti chiediamo tutto su di lei: no, non pensare a un interrogatorio, è più una specie di primo appuntamento in cui ti chiediamo cosa dire e che stile usare in ogni wireframe che ci fornirai e che aspetta solo di avere la parola. Già qui iniziano a prendere forma i microtesti. Piccini, sì, ma tosti!
  • Copy per store: hai la tua applicazione pronta per il lancio e credi che il lavoro sia finito. Non vogliamo guastarti la festa, ma stai dimenticando un particolare succosissimo: i testi per gli store digitali. Conosciamo l’Apple Store (quello per iOS) e il Play Store (Google / Android) come le nostre tasche e sappiamo che lo spazio e i caratteri sono pochi, tuttavia non possiamo sottovalutare l’importanza del testo di descrizione nel processo di download di un’App o per il posizionamento dell’applicazione stessa all’interno dello store. Ecco perché l’ASO, o app store optimization, è fondamentale per mettere in luce la tua App. E soprattutto: è un’attività costante nel tempo, aggiornabile insieme agli update rilasciati dell’applicazione.

Cosa ottieni

Con i nostri microtesti avrai i testi per la tua applicazione che eliminano il superfluo, risultando essenziali e incisivi. Un giusto equilibrio tra creatività e efficacia, sempre col tono di voce giusto, quello che meglio rispecchia te e la tua attività. E, perché no, che abbiano una descrizione ottimizzata per gli store e per il posizionamento all’interno del motore di ricerca degli store stessi.

Scrivici!

I copy saranno anche micro, ma dietro loro c’è un lavoro notevole. Un lavoro di sintesi, ricerca, analisi, confronto e immedesimazione: ogni lavoro di copywriting per App è pensato per ottimizzare e rendere snella l’user experience su mobile. Per questo i costi sono variabili.

Puoi scriverci anche tu un microtesto in cui ci racconti della tua App!

Non vediamo l’ora, ti aspettiamo.





Vuoi ricevere la nostra newsletter?. Una volta alla settimana al massimo ti scriviamo con consigli e novità sul nostro mondo e quello del web. Se vuoi sapere come utilizziamo i tuoi dati puoi leggere la nostra privacy policy.