Testi per newsletter

Caroselling Copywriting Testi per newsletter
Come lettere d’amore, come bandi medioevali.

Hai presente i bandi medievali letti in pubblico a gran voce? La newsletter ne è una sorta di evoluzione, un erede riveduto e corretto per l’era digitale. Un bollettino che aggiorna sia sullo stato di salute della tua attività che su novità, iniziative e promozioni, spedito a una lista di contatti iscritti e, si spera, fidelizzati. E se non lo sono, lo diventeranno con i testi che scriviamo noi.

Cos’è?

Il servizio di testi per newsletter è pensato per chi vuole usare in modo oculato e strategico uno degli strumenti più importanti del digital marketing. Secondo noi è cruciale per rafforzare la relazione con i tuoi clienti. Bada bene, un utente non cadrà ai tuoi piedi solamente dopo averti donato il suo contatto mail. Una volta che ti avrà dato la sua fiducia lasciandoti il suo indirizzo mail dovrai conquistarlo con qualcosa di davvero potente: le parole!

Cosa include

Il servizio di testi per newsletter include vari passaggi. Eccoli.

  • Setting pagina newsletter: il nostro lavoro di testi per newsletter inizia ben prima della scrittura della newsletter stessa. Un po’ siamo dei gran curiosi, un po’ vogliamo rendere l’esperienza della newsletter il più piacevole possibile: per questo curiamo tutto ciò che c’è prima dell’invio e che lo rende possibile, ovvero il momento dell’iscrizione. Ci occupiamo dei testi della pagina con il form di iscrizione, della formula giusta per accogliere i nuovi iscritti e della mail di ringraziamento e di conferma. Sì, ci teniamo a far sentire benvenuti i tuoi clienti da subito.
  • Piano editoriale delle newsletter: è proprio vero, nel marketing e nella comunicazione non si può mai improvvisare. Anche per le newsletter è necessario un piano editoriale semestrale o annuale con obiettivi precisi da raggiungere. Non solo: così avrai nero su bianco gli argomenti che vuoi toccare nelle newsletter e che puoi riordinare secondo le tue esigenze. Tratta da subito i tuoi clienti come dei lettori: a tutti gli effetti la newsletter è una piccola rivista con rubriche fisse, un tono di voce preciso e uno stile.
  • Scrittura e revisione: questa è la fase in cui la tua newsletter prende forma. Nessun elemento è lasciato al caso: dall’oggetto, capace di rubare l’anima e far cliccare senza esitazioni sulla mail, al titolo, fino alla call to action, elemento essenziale per guidare gli utenti nella direzione che vuoi tu. Perché, non dimenticarlo mai, la newsletter è una fase fondamentale dell’imbuto di conversione, quello in cui i tuoi contatti entrano come normali utenti e escono come potenziali clienti.

Cosa ottieni

Le newsletter firmate Caroselling hanno una dote: quella di parlare al tuo pubblico. Usiamo le parole giuste, certo, ma non ci accontentiamo mai. È per questo che le parole che usiamo nel testo della tua newsletter hanno il superpotere di tenere vivo l’interesse e stabilire un contatto con chi la legge, utente occasionale o fidelizzato che sia, e di aumentare il tasso di apertura.

Scrivici!

Il costo del nostro servizio di testi per newsletter può variare in base alla lunghezza dei testi, al settore della tua attività, agli obiettivi che ci poniamo insieme: come un piano articolato di newsletter mensili che rende la tua comunicazione più efficace e snella.

Sei alla ricerca delle parole giuste per far breccia nel cuore dei tuoi utenti?

Scrivici, li faremo innamorare!





Vuoi ricevere la nostra newsletter?. Una volta alla settimana al massimo ti scriviamo con consigli e novità sul nostro mondo e quello del web. Se vuoi sapere come utilizziamo i tuoi dati puoi leggere la nostra privacy policy.