Formazione social

Caroselling Digital Marketing Formazione social
Ti lasciamo il palco: impara a gestire i social da protagonista

Conosci i tuoi valori e il tuo lavoro, vuoi raccontarlo giorno per giorno al tuo pubblico: sei tu la persona giusta e puoi occuparti in autonomia dei canali social. Certo, hai bisogno di capire come utilizzarli bene: impara insieme a noi.

Cos’è

Il servizio di formazione uno a uno è un percorso disegnato da noi conoscendo le tue esigenze, i tuoi obiettivi e i dubbi che vuoi risolvere. Possiamo insegnarti a gestire la comunicazione sui canali social che ti servono, in modo autonomo.

Il corso può funzionare per te oppure per un collaboratore interno, cioè una persona scelta da te per occuparsi della gestione dei tuoi canali.

Cosa include

La nostra proposta di base è articolata in.

  • Analisi: ti mandiamo il nostro questionario On stage per entrare nella tua storia e ai tuoi bisogni. Ti chiediamo di rispondere alle nostre domande con slancio, per poterti conoscere bene: in questa fase raccogliamo anche i tuoi dubbi, insieme a tutte le informazioni che ci servono per preparare il tuo percorso di formazione.
  • Formazione: ti proponiamo un minimo di 10 ore di formazione personalizzata uno a uno, da svolgere durante almeno due incontri concordati nell’arco di tempo di un mese.
  • Follow-up: ti seguiamo fino alla fine, con la consegna dei materiali utilizzati durante le ore di formazione e un elenco di risorse utili per la gestione dei canali social.

Ci piace la formazione che include una base di teoria solida e molta pratica.

Lo sappiamo, te lo stai già chiedendo: quali sono gli argomenti?

  • La pianificazione del calendario editoriale dei canali (in concreto).
  • La definizione e il rispetto del tono di voce.
  • La riconoscibilità e lo stile dei contenuti visivi (e come produrli).
  • I modi migliori per rispondere alle persone (customer care).
  • Le strategie per coinvolgere il tuo pubblico e dialogare.
  • Esempi virtuosi da tenere presenti (e anche qualcuno da dimenticare).
  • Le conoscenze tecniche necessarie per un corretto utilizzo di Facebook, Facebook Ads, Instagram e Instagram Ads.

Cosa ottieni

La sicurezza di gestire la comunicazione sui tuoi canali social con le idee chiare. Capirai che ogni canale ha un suo linguaggio e che è importante riuscire a declinare i tuoi messaggi pensando alle persone con cui vuoi entrare in contatto.

Saprai cos’è un calendario editoriale, come rendere riconoscibili i contenuti che crei e quali strumenti utilizzare per rendere più fluida la gestione. Inizierai a entrare in confidenza con le funzionalità dei canali e a fare pace con gli aspetti più tecnici.

Scrivici!

Non vediamo l’ora di aiutarti e veder insieme crescere la tua attività! Se è possibile, preferiamo raggiungerti nella tua sede o in un luogo concordato, altrimenti valutiamo l’utilizzo di call su Skype. Scrivici per un preventivo personalizzato!





Vuoi ricevere la nostra newsletter?. Una volta alla settimana al massimo ti scriviamo con consigli e novità sul nostro mondo e quello del web. Se vuoi sapere come utilizziamo i tuoi dati puoi leggere la nostra privacy policy.