Gestione profilo Instagram

Caroselling Digital Marketing Gestione profilo Instagram
Rendiamo memorabile la tua storia su Instagram, con immagini e parole

Ogni canale social ha il suo linguaggio: su Instagram le persone cercano bellezza, prodotti e servizi da scegliere per affinità, racconti in cui riconoscersi, storie che vorrebbero vivere, immagini da sfogliare. Con la “Gestione del profilo aziendale Instagram” noi pensiamo a come fare tutto questo per te: ci occupiamo della strategia, del calendario editoriale, della gestione dei contenuti e della community.

Cos’è

Ci piace immaginare il profilo Instagram come un insieme di fotogrammi di un racconto più lungo di ogni singola parte. Instagram è il luogo ideale per generare empatia, per raccontare il dietro le quinte di un’impresa, per far capire come lavori e cosa ti piace, quali sono i valori in cui credi. Con la gestione diretta, noi lavoriamo per farti conoscere, per comunicare la tua attività in modo significativo e per attrarre le persone disposte a conoscere e scegliere il tuo brand.

Per farlo bene partiamo dalla sceneggiatura e seguiamo il copione: teniamo sempre presente la strategia, lavoriamo sul piano editoriale e sulla frequenza, pensiamo alla creazione dei contenuti e ci preoccupiamo delle conversazioni con le persone.

Cosa include

La gestione del profilo aziendale Instagram può includere diversi servizi.

  • Gestione dei contenuti o creazione dei contenuti: ogni attività, come ogni narrazione, è diversa: possiamo collaborare e utilizzare le immagini che ci fornisci tu; possiamo concordare degli shooting professionali periodici oppure possiamo occuparci noi della creazione dei contenuti. In questa fase ti proponiamo le soluzioni che riteniamo più adatte alle tue esigenze e decidiamo come procedere.
  • Pubblicazione dei post: ottimizziamo i contenuti e li mettiamo online nei momenti giusti per il tuo pubblico, con una frequenza sostenibile. Lo facciamo in real-time oppure con l’aiuto di strumenti di programmazione utili e approvati da Instagram (come Later), per avere tutto sotto controllo.
  • Documento con linee guida: ci piace lavorare con dei punti fermi, per questo definiamo insieme a te alcune scelte e le linee guida da seguire. Riguardano l’atmosfera che si respira nel profilo, la coerenza estetica, l’interazione con le persone (quindi la gestione di commenti e di messaggi in direct), l’utilizzo o l’eventuale gestione delle Instagram Stories.
  • Community management: le buone conversazioni sono un’esperienza memorabile, creano fiducia e vicinanza. Ci prendiamo cura dei commenti e delle richieste delle persone che vogliono entrare in contatto con te e con la tua attività, decidiamo quando possiamo rispondere noi e quando abbiamo bisogno del tuo riscontro.
  • Attività di reportistica: utilizziamo i dati e le statistiche del profilo aziendale Instagram per fornirti un commento periodico. Valutiamo quali contenuti funzionano meglio, come si comporta il tuo pubblico e come sta andando il racconto del tuo brand.
  • E le Instagram Stories? Le Stories sono strumenti flessibili, utili e aperti a utilizzi creativi: ci piacciono, però sappiamo che sono anche complesse. Non le includiamo o escludiamo a priori dalla gestione: valutiamo come gestirle appena iniziamo a conoscerti.

Cosa ottieni

Potremmo dirti che affidando a noi la gestione del profilo aziendale Instagram non dovrai pensare a niente, ma c’è di più: quando ti affidi a un social media manager e a un consulente social, sai che non si tratta solo di andare in scena in modo competente, ma di avere una buona regia di immagini e parole. Ogni scelta, ogni contenuto e ogni azione rispondono ai tuoi obiettivi, quelli che hai concordato con noi all’inizio.

Quanto costa

Definiamo la gestione Instagram in risposta ai tuoi bisogni e alle soluzioni che immaginiamo insieme (dalla produzione dei contenuti, all’utilizzo di ogni funzionalità del canale). Il costo per gestire direttamente il tuo profilo aziendale Instagram parte da 500 euro + IVA al mese a seconda della dimensione e della complessità della tua attività.

Scrivici!

Vuoi un profilo Instagram riconoscibile, funzionale e che ti rispecchi? Che faccia crescere la tua attività nel tempo?

Dicci tutto di te!





Vuoi ricevere la nostra newsletter?. Una volta alla settimana al massimo ti scriviamo con consigli e novità sul nostro mondo e quello del web. Se vuoi sapere come utilizziamo i tuoi dati puoi leggere la nostra privacy policy.