Creazione inserzioni su Facebook

Caroselling Digital Marketing Creazione inserzioni su Facebook
Creiamo le tue campagne pubblicitarie su Facebook

Vogliamo sfatare un mito: Facebook non è gratis. O meglio: iscriversi e creare una pagina lo è. Non lo è per chi vuole una crescita costante e considerevole dei fan o un’interazione consistente sui post. O chi si aspetta che Facebook porterà milioni di utenti sul proprio sito o nel proprio negozio. È qui che entra in gioco l’attività di inserzioni e di promozione su Facebook.

Cos’è

Creare campagne pubblicitarie e inserzioni per Facebook consente di promuovere la propria attività sul social media con azioni o obiettivi mirati: incrementare la tua community attraverso un aumento dei like oppure spingendo un contenuto pubblicato; o ancora portare traffico sul tuo sito; e perché no, generare dei contatti utili per un’azione di Direct Email Marketing (DEM). Il tutto è possibile sfruttando l’enorme database di dati fornito da Facebook che ti permette di trovare le persone giuste, catturare la loro attenzione e raggiungere risultati misurabili .

Cosa include

La gestione e la creazione di campagne pubblicitarie su Facebook richiede i seguenti step.

  • Definizione degli obiettivi: non è un caso che sia il primo, fondamentale, parametro che Facebook richiede. Ogni obiettivo corrisponde all’azione che desideri che le persone eseguano quando visualizzano le tue inserzioni. Le principali aree di azione sono tre: notorietà (generare interesse verso la tua attività); considerazione (favorire l’interesse nei confronti della tua attività); conversione (incoraggiare le persone interessate ad acquistare o usare i tuoi servizi).
  • Preparazione del materiale creativo: in base all’obiettivo fissato, curiamo la veste grafica della tua inserzione. Se la tua scelta ricade su un’immagine, saremo attenti a renderla efficace rispettando le regole imposte da Facebook; se invece vuoi puntare su un video, lo renderemo il più accattivante possibile.
  • Creazione della campagna/inserzione: ovvero l’inserimento di tutti quei parametri essenziali per dare il via all’azione pubblicitaria, la creazione di un target profilato, un budget da destinare alla promozione, il posizionamento dell’inserzione, infine la programmazione, il periodo in cui sarà attiva la campagna.
  • Monitoraggio: una tra le opzioni più interessanti di Facebook è la possibilità non solo di monitorare la campagna pubblicitaria per osservarne i primi risultati, ma anche quella di correggere in corsa la campagna stessa per ottimizzarla e affinarla ulteriormente. È nostro compito tenere d’occhio ogni fase della tua campagna: te lo promettiamo, sarà la nostra osservata speciale!
  • Reportistica: dulcis in fundo, i risultati. Beh, cosa c’è di più dolce di un’azione pubblicitaria social che si è dimostrata efficace? A campagna di advertising conclusa ti presentiamo l’andamento globale: gli strumenti di analisi forniti da Facebook incrociati alla nostra capacità interpretativa ti permettono di misurare le prestazioni delle inserzioni e di migliorare i risultati delle azioni future.

Cosa ottieni

Attraverso una campagna pubblicitaria o un’inserzione su Facebook, otterrai visibilità attraverso un’azione mirata e flessibile il cui impatto è analizzabile. Ci occupiamo di gestire non solo ogni fase della creazione e di monitorare l’andamento dell’inserzione ma ti forniamo delle reportistiche commentate e interpretate una volta conclusa l’azione sponsorizzata. Perché, diciamolo, non solo di numeri vive l’uomo.

Quanto costa

Vogliamo essere onesti: il recente algoritmo e il crollo della copertura organica rendono ogni intervento di advertising su Facebook una buona prassi da continuare nel tempo. Il costo per la creazione e la gestione (e che quindi esula dal budget che decidiamo insieme a te di stanziare per la promozione) parte da 200 euro + IVA per ogni inserzione.

Scrivici!

La promessa che ti facciamo: rendere la tua campagna pubblicitaria su Facebook efficace. Il consiglio che ti diamo: trasforma questi interventi da eccezione a norma. Per tutto il resto scrivici!





Vuoi ricevere la nostra newsletter?. Una volta alla settimana al massimo ti scriviamo con consigli e novità sul nostro mondo e quello del web. Se vuoi sapere come utilizziamo i tuoi dati puoi leggere la nostra privacy policy.