Creazione inserzioni su Instagram

Caroselling Digital Marketing Creazione inserzioni su Instagram
Progettiamo le tue campagne pubblicitarie su Instagram

Hai un budget e non hai paura di usarlo? Non ci hai ancora pensato? In ogni caso ti aiutiamo noi. La promozione e le inserzioni su Instagram (proprio come su Facebook) ti aiutano ad amplificare il messaggio sui social, a far crescere in modo sano il tuo profilo e a far conoscere la tua attività.

Cos’è

Partiamo dal presupposto che vale anche per Facebook: i social non sono gratis (e non sono nemmeno facili). Le campagne pubblicitarie su Instagram possono aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi: far conoscere il tuo brand, dare una spinta ai contenuti a cui tieni di più e incoraggiare le interazioni delle persone. Sono uno strumento di marketing da orchestrare insieme agli altri: ti aiutano a crescere dentro i social e a portare traffico qualificato al tuo sito web.

Se hai un obiettivo, puoi misurare i risultati.

Cosa include

La gestione di una campagna pubblicitaria su Instagram funziona così:

  • Check: prima di partire, controlliamo che sia tutto in ordine e che il tuo profilo aziendale Instagram sia collegato al tuo account pubblicitario Facebook (la gestione delle campagne avviene sempre da lì, dalla gestione inserzioni o dal Business Manager).
  • Definizione degli obiettivi: è il primo parametro da concordare, un passo fondamentale. Stabilire un obiettivo significa decidere cosa dovrebbero fare le persone quando vedono un tuo post e cosa puoi aspettarti: notorietà (creare interesse attorno al tuo brand e raggiungere nuove persone); considerazione (incoraggiare le azioni che derivano dall’interesse delle persone, come interazioni, click, visualizzazioni, ecc.); conversione (favorire il processo che porta al possibile acquisto di prodotti o servizi).
  • Preparazione del materiale creativo: ci occupiamo della creazione dei contenuti da promuovere, scegliamo i formati e ottimizziamo immagini, eventuali materiali grafici per le Stories, testi e call to action.
  • Creazione della campagna e delle inserzioni: per partire con la promozione ti consultiamo per il budget da investire e impostiamo tutti i parametri che regolano l’azione pubblicitaria (la definizione del pubblico, il budget, i posizionamenti, la programmazione, insomma pensiamo a tutte quelle decisioni tecniche che ti fanno venire il mal di testa).
  • Monitoraggio: osserviamo la risposta del pubblico e teniamo d’occhio la campagna pubblicitaria durante tutto il periodo in cui è attiva, per ottimizzarla e per correggere il tiro.
  • Reportistica: alla fine della campagna raccogliamo i dati e prepariamo un report che ti spiega quali sono i risultati ottenuti. In questo modo valutiamo insieme la risposta rispetto ai tuoi obiettivi e possiamo ipotizzare le azioni future.

Cosa ottieni

Una campagna pubblicitaria su Instagram ti aiuta a ottenere visibilità e raggiungere il pubblico che ti interessa, attraverso una serie di azioni misurabili. Con il nostro aiuto, potrai definire il tuo obiettivo, creare contenuti interessanti per il tuo target e valutare i risultati. Le nostre competenze ti guidano anche nell’interpretazione: ti assicuriamo che se sono lasciati a se stessi e non vengono interrogati, i numeri non dicono molto.

Quanto costa

Il servizio di creazione inserzioni su Instagram ti aiuta a ottenere il massimo dalla presenza sui social, senza avere l’ansia di disperdere il tuo budget e le tue energie. Il costo per la creazione e la gestione parte da 180 euro + IVA per ogni campagna. (Il budget da stanziare per la promozione, che decidiamo insieme a te e che pagherai direttamente a Facebook, è a parte).

Scrivici!

Raccontaci i tuoi obiettivi, ti aiuteremo a raggiungerli!





Vuoi ricevere la nostra newsletter?. Una volta alla settimana al massimo ti scriviamo con consigli e novità sul nostro mondo e quello del web. Se vuoi sapere come utilizziamo i tuoi dati puoi leggere la nostra privacy policy.