Social media marketing

Caroselling Digital Marketing Social media marketing
Il tuo Brand è una conversazione, rendila interessante!

Forse non lo sai, ma i mercati, e quindi anche il tuo brand, sono conversazioni. E i social media sono i loro megafoni. Tutti noi li usiamo: sono piattaforme basate sulla creazione e sullo scambio di contenuti. E ancora, la conversazione, l’ascolto e il coinvolgimento, sono elementi che possono favorire la reputazione online della tua attività. Il modo per usarli al meglio? Il social media marketing.

Cos’è?

Il social media marketing è l’insieme di tutte le attività compiute sui social media con lo scopo di far crescere il tuo marchio: aumentarne la consapevolezza, identificare potenziali clienti, andare a caccia di contatti profilati ma soprattutto creare e coltivare relazioni profonde con gli utenti.

Le attività di social media marketing possono variare in base agli obiettivi del tuo brand: costruire o rafforzare una community di utenti appassionati (i cosiddetti brand lovers), fornire assistenza come un customer care o promuovere i tuoi prodotti o servizi chiedendo un parere a chi ti segue.

Cosa include

Il social media marketing per le aziende si articola in più servizi.

  • L’analisi dei social media più adatti al tuo brand, ideale per capire che volto avrà il tuo debutto social.
  • La creazione di una o più pagine social e la sua ottimizzazione, una fase importantissima per settare al meglio la tua pagina in ogni aspetto tecnico, visivo e testuale, per farsi trovare e farsi seguire.
  • La strategia, ovvero un documento con le linee generali della pagina social e dei contenuti da produrre, esempi di contenuto, consigli sulla netiquette, sul tono da voce da usare e sulla moderazione dei commenti.
  • Il calendario dei contenuti, ovvero un piano editoriale mensile condiviso di argomenti, tipologie di post e indicazione delle didascalie e dei tag da usare.
  • La gestione diretta della pagina social: la pubblicazione dei post e un supporto per aiutarti a moderare i commenti e i messaggi privati e a interagire con la community per coinvolgere gli utenti.
  • La profilazione del target e le inserzioni pubblicitarie, la creazione e l’ampliamento della community di utenti realmente interessati alla tua attività.

Cosa ottieni

Comunicherai sul canale social più adatto per te, dove il tuo settore ha maggiore potenzialità e senza il rischio di perdere tempo e risorse dove non ci sono i i clienti che potresti avere. Il tuo profilo social sarà confortevole agli occhi degli utenti e con un tono di voce studiato che ti riflette appieno.

Il tuo brand potrà dialogare con la tua community in modo attivo attraverso una serie di contenuti mirati: belli da vedere, leggere e condividere, ma che soprattutto parlino di te e delle cose che ti stanno a cuore. Tutto questo con attenzione e creatività.

Quanto costa

Il servizio di social media marketing per le aziende comprende diverse attività che puoi scegliere singolarmente oppure come una suite completa di strumenti – con costi che cambiano in base alle tue reali esigenze.

Le attività di social media marketing guidate da noi sono progettate su misura per te: perché ogni nostro cliente è un’esperienza unica da scoprire, esplorare e valorizzare. Nelle singole pagine del sito trovi l’indicazione di costo di partenza per ogni singola attività, ma per avere un preventivo su misura, scrivici!

Scrivici!

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Non vediamo l’ora di ascoltare la tua storia per raccontarla sui social!





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