Sito ecommerce

Caroselling Web Design Sito ecommerce
Vendi ovunque, vendi sempre

Con il sito ecommerce puoi vendere i tuoi prodotti 24 h su 24 in modo veloce, comodo e in pochi passaggi. Il negozio online è il presente e il futuro e i dati lo dicono sempre di più, la crescita degli e-commerce e della vendita tramite i negozi online è esponenziale.

Cos’è?

Il sito ecommerce è un sito costruito per vendere prodotti online. Non è un sito vetrina, non è un sito brochure: in pochi passaggi puoi vendere qualsiasi prodotto riducendo i costi di gestione di un normale negozio e aumentando la tua competitività.

Anche per il sito ecommerce è fondamentale partire dalla strategia e curare nel dettaglio la user experience del tuo utente. Se il tuo potenziale cliente non trova il tuo prodotto in pochi secondi o deve entrare in un labirinto virtuale per trovarlo, difficilmente completerà l’acquisto. Ecco perché l’accessibilità, i buoni contenuti, soprattutto per le descrizioni dei prodotti, sono fondamentali.

Costruiamo e-commerce con grande attenzione alla facilità d’uso, negozi che agevolano l’intero processo di acquisto (sì, non basta mettere i prodotti nel carrello!).

Insieme a te organizziamo l’albero di navigazione, cataloghiamo i contenuti, gli diamo un senso logico e strategico a partire da un’analisi approfondita del settore e del mercato di riferimento. Nell’ecommerce l’incontro delle esigenze e delle abitudini del cliente con la sua esperienza d’uso sul tuo sito diventano ancor più fondamentali, sia da desktop che nell’uso in mobilità.

Sviluppiamo il tuo sito ecommerce per i tuoi clienti garantendoti tutta l’assistenza necessaria, dallo sviluppo alla messa online.

Cosa include

Realizzare un ecommerce abbraccia diverse attività progettuali e tecniche. Ecco cosa comprende il nostro servizio.

Organizzazione dei contenuti

  • Un’analisi approfondita della tua attività tramite il nostro questionario On Stage: valutiamo e costruiamo l’impostazione della tua presenza e del tuo commercio online, il perché, il come, il cosa.
  • La costruzione dell’architettura delle informazioni dell’ecommerce.
  • La catalogazione di tutti i contenuti: le caratteristiche del prodotto e le sue immagini, i testi.
  • Quello che non vedi: tutti gli interventi tecnici su ogni singola pagina e immagine per aiutare Google e gli altri motori di ricerca a comprendere il loro contenuto (testuale e visivo).

Progetto grafico

  • La progettazione di un sito ecommerce responsive pensato fin dall’inizio per i dispositivi mobili (es. smartphone, tablet, etc.).
  • La progettazione dei layout delle pagine del tuo sito, curandone la grafica e tenendo presenti le caratteristiche tecniche e i valori del tuo brand.
  • Impaginazione dei prodotti, dei testi e delle immagini, occupandoci dell’accessibilità.

Sviluppo dell’ecommerce

  • Lo sviluppo dell’ecommerce in una lingua o in quelle che desideri utilizzando WordPress e WooCommerce.
  • L’assistenza all’acquisto e/o al trasferimento dei domini e di un hosting affidabile performante e adatto alle esigenze del tuo progetto.
  • L’analisi dei prodotti e del processo d’acquisto.
  • Analisi della necessità tecniche, studio e installazione delle estensioni necessarie (modalità di pagamento, gestione avanzata di coupon, strumenti di marketing, etc.).
  • L’ottimizzazione delle immagini, degli altri elementi grafici e delle risorse del sito per garantire un’adeguata velocità di caricamento.
  • Il setup di tutte le funzioni necessarie al progetto.
  • La verifica del funzionamento del processo d’acquisto.
  • L’adeguamento tecnico del sito alla normativa europea sulla privacy e i cookie.
  • L’inserimento dei codici di monitoraggio (Google Analytics, pixel di Facebook, etc.).

Formazione e l’assistenza

  • La formazione online, per te ed eventualmente per il tuo team, per imparare a caricare nuovi prodotti e a gestire le funzioni del negozio virtuale.
  • L’assistenza tecnica annuale, se la richiedi, per mantenere il tuo ecommerce sempre sicuro e in ottima forma.

Cosa ottieni

Un ecommerce costruito per adempiere al suo scopo in modo semplice e snello: informare, incuriosire, farsi trovare, acquistare. Un sito attento alla user experience del tuo potenziale cliente, in modo che possa accedere con facilità a ciò che sta cercando e ai prodotti correlati compiendo azioni facili e intuitive. La semplicità è l’obiettivo più arduo da raggiungere: per farlo useremo il buon design, la messa a punto dei contenuti adatti al tuo target, la valorizzazione dei tuoi prodotti. Cureremo la funzionalità del sito e la UX dell’ecommerce in ogni passaggio e dettaglio.

Scrivici!

Desideri un ecommerce che funzioni per i tuoi potenziali clienti dove puoi vendere i tuoi prodotti 24h su 24?Ogni ecommerce è unico, ha diverse esigenze dettate dal settore in cui opera e dal suo modello di business. Per avere un preventivo contattaci!





Vuoi ricevere la nostra newsletter?. Una volta alla settimana al massimo ti scriviamo con consigli e novità sul nostro mondo e quello del web. Se vuoi sapere come utilizziamo i tuoi dati puoi leggere la nostra privacy policy.