Sito Web

Caroselling Web Design Sito Web
Il più bel regalo che fai a te stesso e ai tuoi clienti

Il sito web è lo strumento fondamentale per la tua attività. Il più importante. È un regalo che fai ai tuoi clienti per farti trovare e per capire quello di cui hanno bisogno in maniera semplice. Per questo noi di Caroselling crediamo ci sia un unico modo di realizzare i siti: cucirli attorno a quello che ti serve davvero e quello che serve ai tuoi clienti ideali.

Cos’è?

Per noi la progettazione di un sito parte da una strategia efficace, dal contenuto e dalla cura della user experience. Citando Jeffrey Zeldman per noi «il design, senza contenuti, non è design, è decorazione.»

Costruiamo, con attenzione ai dettagli grafici e alla facilità d’uso, un sito web che ti permette di agevolare il tuo flusso di lavoro.

Tiriamo fuori il meglio dalla tua attività e ti aiutiamo a produrre, selezionare e organizzare i contenuti testuali e i materiali fotografici più adatti alle esigenze dei tuoi clienti.

Curiamo singolarmente le pagine del tuo sito per renderle veloci da consultare e belle da guardare. Progettiamo la grafica in armonia con l’immagine del tuo Brand e la sua riconoscibilità, facendo attenzione all’usabilità e all’accessibilità, così da rendere i tuoi prodotti o servizi raggiungibili da tutti e su tutti i dispositivi mobili.

Sviluppiamo il tuo sito utilizzando le tecnologie più adatte alle tue necessità, e a tuo beneficio lo costruiamo in modo che tu possa aggiornarne i contenuti in autonomia, con facilità e senza competenze tecniche avanzate. Potrai avere un sito che cresce insieme alla tua attività, mese dopo mese, anno dopo anno.

Cosa include

Lo sviluppo di un sito web è fatto di tante attività progettuali e tecniche. Noi ci occupiamo e ti assistiamo in tutte. Ecco cosa comprende il nostro servizio.

Organizzazione dei contenuti

  • Un’analisi approfondita della tua attività tramite il nostro questionario On Stage. Grazie anche al tuo aiuto con esso valutiamo e costruiamo l’impostazione della tua presenza online: perché, come, cosa. Decidiamo a cosa serve il tuo sito e il modo migliore per costruirlo perché assolva alla sua funzione.
  • La costruzione ragionata dell’architettura delle informazioni da inserire nel sito per rendere l’user experience più efficiente per i tuoi clienti.
  • La catalogazione di tutti i contenuti: foto, video, testi, microtesti e le indicazioni sui formati migliori da usare e da fornire.
  • Quello che non vedi: la scrittura dei title, delle metadescription delle pagine del sito, degli attributi ALT delle immagini, di tutti gli elementi che aiutano Google e gli altri motori di ricerca a comprendere il loro contenuto (testuale e visivo).

Progetto grafico

  • La progettazione di un sito web responsive e pensato fin dall’inizio all’uso da dispositivi mobili (es. smartphone, tablet).
  • La progettazione dei layout delle pagine del tuo sito, curando grafica (es. icone, tabelle, segni distintivi), caratteri tipografici, colori ed elementi decorativi e tenendo presenti le caratteristiche tecniche e i valori del tuo brand.
  • Impaginazione dei testi e delle immagini, curandone leggibilità e accessibilità.

Sviluppo e altre attività tecniche

  • Lo sviluppo del sito in una o più lingue utilizzando WordPress, una piattaforma libera, affidabile e ben documentata.
  • La selezione di un tema premium da personalizzare o, a seconda delle necessità, lo sviluppo di un tema custom ex novo costruito sulle tue esigenze.
  • L’assistenza all’acquisto e/o al trasferimento dei domini e di un hosting affidabile performante e adatto alle esigenze del tuo progetto.
  • L’ottimizzazione delle immagini (anche per Google), degli altri elementi grafici e delle risorse del sito per garantire un’adeguata velocità di caricamento.
  • Il setup di tutte le funzioni necessarie al progetto (es. blog, newsletter e relativo software di invio, moduli di contatto, servizi di prenotazione online, aree clienti riservate, integrazione con i social network).
  • L’adeguamento tecnico del sito alla normativa europea sulla privacy e i cookie.
  • L’inserimento dei codici di tracciamento di Google Analytics, pixel di Facebook e gli altri strumenti che vorrai utilizzare per monitorare le attività sul tuo sito web.
  • I reindirizzamenti dalle pagine del tuo vecchio sito web, se ne avevi uno, a quelle del nuovo, per aiutarti a mantenere la tua vecchia posizione su Google e non farti e non far perdere i tuoi clienti.

Formazione e l’assistenza

  • La formazione online, per te ed eventualmente per il tuo team, per imparare a utilizzare le funzioni del sito.
  • L’assistenza tecnica annuale per mantenere il tuo sito sempre sicuro e in ottima forma e per aiutarti quando incontri qualche difficoltà.

Cosa ottieni

Un sito veloce costruito per essere usato dalle persone, per creare relazioni che durino, per aprire le porte giuste con le chiavi giuste.

Un sito web in perfetto equilibrio fra usabilità e design che permetterà ai tuoi utenti di conoscerti e compiere azioni facilmente, dove nulla è stato trascurato, in cui il giusto equilibro è frutto della costante messa a punto del design intorno ai contenuti, perché possano parlare la stessa lingua del pubblico al quale vuoi parlare tu.

Puoi rivolgerti a noi anche dopo, nel caso tu abbia bisogno di funzioni avanzate o redesign, o di pensare a un servizio di manutenzione annuale che ti garantisce zero pensieri e massima sicurezza contro attacchi informatici.

Quanto costa

La costruzione di un sito web comprende diverse attività che lavorando insieme compongono un’orchestra che suona in armonia. Non esiste un sito uguale a un altro, ecco perché non vedrai pacchetti confezionati su Caroselling. Ogni sito è unico, come sei tu.

Per darti un’idea, il costo parte dai 2.900 euro + IVA.

Per avere un preventivo su misura per te scrivici!

Scrivici!

Hai capito che il sito internet è lo strumento principale della tua presenza online e non vuoi sbagliare? Sarà bello come il sole e ti farà vendere solo se fatto con buonsenso. Scrivici!





Vuoi ricevere la nostra newsletter?. Una volta alla settimana al massimo ti scriviamo con consigli e novità sul nostro mondo e quello del web. Se vuoi sapere come utilizziamo i tuoi dati puoi leggere la nostra privacy policy.