La user experience per il tuo sito

Caroselling Web Design La user experience per il tuo sito
Il tuo sito con le persone al centro

Ciò che prova una persona quando utilizza un sito web si chiama user experience o UX, in italiano: esperienza dell’utente. Contiene le sensazioni e le reazioni delle persone quando interagiscono con una pagina, un servizio, un prodotto. La buona user experience (UX) è per noi il punto focale del buon design perché mette la persona al centro di tutta l’esperienza web che fa sul tuo sito.

Cos’è?

La progettazione di un’esperienza d’uso tiene conto davvero degli utenti che arrivano e rimangono sul tuo sito affinché trovino quello che stanno cercando in maniera intuitiva che vuol dire facilmente e in poco tempo. Quando questo accade i bisogni e le necessità del tuo utente (cliente o potenziale cliente) vanno a sovrapporsi in modo semplice alla tua offerta e alle tue aspettative. Se lui è felice anche tu sei felice.

Quando un sito è progettato sin dall’inizio tenendo a mente la UX ogni pagina web ha uno scopo e converte più facilmente, ovvero invita l’utente a eseguire le azioni che desideri: acquistare un prodotto o un servizio, iscriversi a una newsletter, compilare un form, riempire un carrello, ultimare un acquisto, scaricare un contenuto o un catalogo, cliccare su un link, accedere a un’area riservata. La user experience ottimale è tutto ciò che grazie al contesto (ai contenuti, alla forma, alla progettazione, all’aspetto di ogni elemento del sito) permette un cambiamento e provoca un’azione (che non sia quella di abbandonare il tuo sito!).

Il nostro servizio ti permette di applicare i principi della user experience al tuo sito grazie alla messa in pratica del buon design.

Cosa include

Ecco cosa comprende il nostro servizio.

  • Fase di start: con il nostro questionario On Stage entriamo nell’anima del tuo Brand e della tua attività, valutiamo lo scopo del tuo sito web e di ogni modello di pagina, analizziamo i bisogni e i comportamenti dei tuoi utenti ideali e le azioni che ti aspetti compiano sul tuo sito.
  • Analisi dell’esperienza utente (UX) e accessibilità:
    • architettura delle informazioni e loro corretta gerarchia;
    • impaginazione e leggibilità dei contenuti (font, paragrafi, contrasti colore, sfondo, posizione dei testi);
    • presenza di call-to-action pertinenti al modello di pagina (blog, pagina servizio, pagina prodotto, carrello acquisti, etc.);
    • attinenza e ottimizzazione delle immagini rispetto alla pagina e al sito in generale;
    • velocità di caricamento del sito e delle immagini.
  • Relazione dettagliata: considerate le analisi tecniche e di usabilità redigiamo una relazione con i parametri presi in considerazione proponendo i miglioramenti necessari. Te la spieghiamo, anche con esempi pratici, e ti chiediamo l’approvazione per gli interventi.
  • Applicazione dei principi della UX al tuo sito: questa è la parte operativa e tecnica del servizio. Ti chiediamo gli accessi al sito e mettiamo in pratica tutte le soluzioni proposte nella nostra relazione.

Cosa ottieni

Un sito in cui ogni pagina è progettata per dirigere le azioni delle persone verso di te e i tuoi servizi.

Scrivici!

Sei consapevole che il tuo sito è funzionale solo se incrocia davvero i bisogni dei tuoi potenziali clienti? A definire il costo di questo servizio è la complessità del tuo sito WordPress e il numero di interventi richiesti. Ti proporremo a seconda del contesto la soluzione ottimale. Per avere un preventivo su misura scrivici!





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