noi / collettivo

No, non siamo giovani e dinamici, anche se rischiamo come se avessimo 23 anni.

Usiamo tecniche creative di gruppo per sviluppare idee efficaci.

Significa che la capacità del team di elaborare un procedimento tra il problema e la soluzione è moltiplicata per tutti gli elementi del gruppo che partecipano con le loro competenze e conoscenze: una sorta di cervello collettivo che amplifica le idee per rendere più fertile il processo creativo.

Quando ci affidi la tua comunicazione, la trattiamo con rispetto, ti diamo obiettivi realistici, pensiamo prima di scrivere e prima di parlare, ti diciamo la verità perché la meriti, perché è la cosa giusta.

E la cosa che ti diamo per certa è che ce la metteremo tutta.

Il nostro team

  • William

    Creative Director

    Da piccolo sognavo di essere Howard Hughes. Ora progetto, verifico, allineo, pianifico, immagino. Scrittore, pubblicitario, cinefilo, fotografo, amante del design e della bellezza sopra ogni altra cosa dirigo questa orchestra. E unisco i puntini.

  • Simone

    web & UX designer

    Sono un animale domestico campione di dissociazione acrobatica, per fortuna la luce del frigo riesce sempre a riportarmi alla realtà. Scrivo codice, cancello codice, e riscrivo codice, se parlassimo tutti CSS la mia vita sociale farebbe faville.

  • Valentina

    Senior Copywriter

    Amante della musica e di balli improvvisi e solitari senza vergogna. Scrivo da quando ho memoria e ho memoria perché scrivo tutto - altrimenti mi dimenticherei qualsiasi cosa. Spesso ho fame, allora guardo le GIF dei dolci e dei formaggi fusi in ralenti. Sogno di cantare con Gianni Morandi.

  • Ilaria

    graphic & design

    Sono felice quando il logo, il brand e il sito raccontano di loro in modo efficace. Non è (solo) creatività, ma creatività con metodo: piccoli passi per mettere insieme idee e obiettivi, forma e funzione, contenuto ed emozione.

  • Alessandro

    UI & UX designer

    Sapevi che ogni desiderio ha una forma? Io ho imparato a disegnarla, a rendere visive le ambizioni e a tracciarle. Si chiama “via della User Experience”, anche se probabilmente non l’hai notata nello stradario della tua città è la mappa che ci guida dove le persone trovano quello che stavano cercando.

  • Silvia

    Graphic Designer

    Designer ossessionata dall'estetica, dalla tipografia e dalle arti visive. Vesto spesso total black ma nella grafica sono coloratissima. Creativa ma con metodo, credo che design significhi estetica e pulizia ma prima ancora funzione ed efficacia.

  • Veronica

    SEO strategist

    Cresciuta dai robot, sono diventata nerd per necessità quanto per vocazione. Sono l'anello mancante tra la vostra comunicazione e l'algoritmo di Google. Come i supereroi ho una vita segreta AFK (away from keyboard) in cui cucino cose e amo persone, ma mai viceversa.

  • Cristina

    Content Specialist

    Da piccola mi compravano libri per farmi smettere di parlare. Dopo, però, ho cominciato anche a scrivere. Creo contenuti in equilibrio tra la realtà immaginata e l'esperienza vissuta, convinta che per comunicare davvero non puoi saperne solo di comunicazione. Quando non mi trovi puoi cercarmi dentro un museo o in giro per sentieri con i miei scarponi da trekking.

  • Francesco

    ux developer

    Trasformo in esperienze design e contenuti, i contenuti in conversazioni, le interazioni in curiosità, la curiosità in azioni. Attratto dalla parola start-up!

0
loading
Il collettivo